Emma Marrone è da sempre attenta a sensibilizzare i suoi fans in merito ai problemi di salute e soprattutto alla prevenzione, che può davvero fare la differenza nell’esito di una malattia. E lei lo sa bene, visto che si è trovata a combattere per ben due volte un tumore.
La prima volta è stato nel 2011, poco prima di partecipare alla fortunata edizione di Amici di Maria De Filippi, che poi l’ha vista vincitrice. In quell’occasione Emma Marrone si era sottoposta a un intervento di rimozione di un tumore all’utero.
Ma nonostante le cure e il dolore fisico e psicologico, non aveva voluto rinunciare al suo sogno e si era lanciata in quell’avventura, che l’ha resa poi famosa. Un grande esempio di forza fisica e mentale, ma anche di perseveranza e grinta. Un mix che senz’altro rappresenta alla perfezione la cantante.
Poi per diversi anni, Emma Marrone ha goduto di ottima salute, ma nel settembre 2019 c’era stato l’annuncio shock: la malattia era ritornata.
Poco prima di sottoporsi ad un nuovo intervento, la cantante aveva scritto sui social: “Adesso chiudo i conti una volta per tutte con questa storia e poi torno da voi”, dando a tutti un messaggio di forza e speranza.
E come promesso, è tornata, più forte di prima a regalare ancora forti emozioni a tutto il suo pubblico.

Il messaggio nelle storie Instagram di Emma Marrone
Diretta a Milano, probabilmente per lavoro, Emma Marrone ha voluto condividere una storia su Instagram. Pubblicando uno scatto che inquadrava la strada, dal sedile del passeggero, Emma scrive: “Direzione Milano. Ma prima visita di controllo a Bologna”.
Poi sottolinea: ”TUTTO BENE” per non far preoccupare i suoi fans. E aggiunge: “Mi raccomando ragazz*. Prendetevi cura di voi. Fate un check up ogni tanto. Pe sta sereni”.
Non è certo la prima volta che Emma Marrone sottolinea l’importanza del tenersi sotto controllo per assicurarsi di essere in buona salute. Ma ha sempre cercato anche di sensibilizzare i suoi fans in merito alle donazioni.
Infatti dopo che il papà si è ammalato di leucemia, venendo a mancare lo scorso mese, Emma aveva voluto lanciare un appello per sensibilizzare i suoi follower in merito alla donazione di midollo osseo. Un gesto di profondo altruismo che può aiutare a salvare una vita.