HomeSpettacoliEva Grimaldi accusata di transfobia dopo il commento offensivo a Elenoire. Ma...

Eva Grimaldi accusata di transfobia dopo il commento offensivo a Elenoire. Ma la diva non ci sta e risponde per le rime agli haters!

Eva Grimaldi ha deciso di rispondere alle accuse degli haters, che l’hanno tacciata di transfobia dopo il commento indelicato e offensivo a Elenoire Ferruzzi. Nello specifico le parole che hanno fatto indignare il pubblico sono state: “È un uomo di m**da”.

Interpretando il commento come un’offesa gratuita al percorso di transizione gender della concorrente del GF Vip, la comunità LGBT+, di cui la stessa Eva Grimaldi fa parte, ha sollevato un polverone.

L’attrice 61enne è stata quindi accusata di essere transfobica e dopo un primo momento di silenzio, ha deciso di rispondere e puntualizzare alcune questioni, spiegando anche il perché del suo commento. Ecco che cos’ha detto!

Eva Grimaldi accusata di transfobia dopo il commento offensivo a Elenoire. Ma la diva non ci sta e risponde per le rime agli haters!
Eva Grimaldi e Elenoire Ferruzzi

La risposta di Eva Grimaldi alle accuse di transfobia

Dopo aver lasciato correre la cosa per qualche giorno, adesso Eva Grimaldi ha deciso di mettere un punto alla situazione, contestualizzando le sue parole. Ha deciso inoltre di scusarsi per la gaffe involontaria e che scinde dal contesto e dalle ragioni in cui ha fatto quel commento offensivo.

Spiega dunque, come mai in questa occasione ha usato il sostantivo “uomo”, invece di utilizzare quello più consono di “donna”, riferendosi a Elenoire Ferruzzi.

“Si è vero, ho commentato in modo sbagliato ed avventato. Un gesto che forse, la mia mente, non è stata in grado di associare a una donna”, scrive Eva Grimaldi sulle sue storie Instagram.

E aggiunge: “Ho trovato quel gesto di “sputare” da parte di Elenoire al passaggio di Nikita, un’azione associabile più ad un uomo di bassa lega che ad una diva come lei si professa.”

Per sottolineare il suo punto di vista, continua: “Dire “che donna di m…” non mi è riuscito e di questo mi scuso perché rispetto la storia della Ferruzzi e di tutti coloro i quali hanno compiuto un percorso di transizione.”

A questo punto però, condanna nuovamente il gesto della Ferruzzi: “Ma, in ogni caso, trovo ignobile quanto fatto da Elenoire. Un atteggiamento che segue anche frasi del tipo “Nikita porta sfortuna”… Non posso accettare fino a questo punto”.

Per concludere poi la sua arringa, Eva Grimaldi scrive: “Abbiamo la memoria corta, le disgrazie partono proprio da frasi di questo tipo. L’educazione e il rispetto, per me, travalicano ogni identità”.

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular