Leo Gullotta è un attore, comico e drammatico, famosissimo e amato dalla critica e dal pubblico. Cominciando la sua carriera, improntata sulla recitazione, sul palco del Teatro Massimo Bellini, Gullotta è poi passato agli schermi televisivi dove lo ricordiamo in serie tv come Cuore e Operazione Odissea.
Ma anche sul grande schermo, Leo ha dato prova del suo enorme talento recitativo, lavorando a pellicole di enorme successo come Il Delitto Mattarella e Baaria, di Tornatore.
Inoltre, aldilà delle doti recitative, Gullotta è anche un eccellente doppiatore e ha prestato la sua voce a personaggi del calibro di Woody Allen e Joe Pesci.
Ma oltre alla sua carriera, scopriamo insieme qualche particolare della vita privata di questo famoso attore e qualche curiosità che lo riguarda!
Leo Gullotta età
Leo, all’anagrafe, Salvatore Leopoldo Gullotta, è nato a Catania il 6 gennaio del 1946. Dunque è del segno del Capricorno e quest’anno ha compiuto 76 anni.
Leo Gullotta altezza
Gullotta è alto 1,73 m e pesa all’incirca 60 kg.

Leo Gullotta matrimonio
Gullotta fece per la prima volta coming out nel 1995, nel corso di un’intervista al settimanale Rome Gay.
Ha poi dichiarato nel 2019, ospite della trasmissione Io e Te di Pierluigi Draco, di essersi unito civilmente al suo compagno di una vita. Dopo ben 35 anni di fidanzamento i due si sono sposati nel 2018.
Gullotta parla poi del suo matrimonio anche in un’intervista rilasciata a Ossi di Seppia. E afferma: “Ci sono voluti trent’anni per questa legge sulle unioni civili, che è legge di civiltà. Il mio coming out? Quando me lo hanno chiesto, io ho risposto “sì, perché? Mi dica”.
“Mi sono sposato con il mio congiunto, ora si dice così, compagno da una vita, marito, insomma la persona che si ama, e ho cercato di comunicare anche la conquista di un diritto“.
Leo Gullotta marito
Sul marito di Leo non si sa nulla, nemmeno il nome. Di certo è una persona al di fuori del mondo dello spettacolo, ma Gullotta non ha mai fatto dichiarazioni in merito. I due non hanno figli.
Leo Gullotta malattia
Nonostante la sua età, Leo gode di ottima salute, ma la sua vita è stata segnata da un terribile lutto. Ospite di Caterina Balivo a Vieni da me, Gullotta ha raccontato di aver perso la sorella maggiore in giovane età, a causa di un’embolia.
Vista la complessità della situazione e il tipo di emergenza medica, non si è potuto fare niente per salvarla e l’attore non passa giorno senza rivolgere un pensiero all’amata sorella.
Leo Gullotta: i contatti social
La pagina Leo Gullotta Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Leo Gullotta Instagram purtroppo, non è disponibile.
La pagina Leo Gullotta TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Leo Gullotta Twitter purtroppo, non è disponibile.