Emilio Fede: età, moglie, figlie e malattia

Emilio Fede è uno dei volti giornalistici più conosciuti del piccolo schermo. Iniziando la sua carriera come giornalista e scrittore, può vantare alla sue spalle lunghi anni di successo nella conduzione dei Tg di Rai e Mediaset.

Ma il suo nome non sempre è stato legato solo ai successi televisivi. Infatti nel 2019 scoppiò lo scandalo Ruby Bis e Fede fu condannato a quattro anni e sette mesi da scontare in carcere. Vista l’età e i problemi di salute, che avrebbero reso impossibile una sua incarcerazione, fu condannato quindi agli arresti domiciliari.

In merito allo scandalo, lui si proclamò sempre innocente, ma la questione suscitò più di un dubbio. Dunque scopriamo qualcosa in più sulla vita privata di questo giornalista televisivo e qualche curiosità che forse non conoscevate.

Emilio Fede età

Emilio è nato a Barcellona Pozzo di Gotto il 24 giugno 1931, dunque è del segno dei Pesci e quest’anno ha compiuto 91 anni.

Ma la città che Fede considera casa è Roma, dove si è trasferito con la famiglia appena finita la guerra e dove ha condotto i suoi studi universitari per diventare giornalista.

Emilio Fede altezza

Fede è alto 1,70 m e pesa all’incirca 75 kg.

Emilio Fede: età, moglie, figlie e malattia
Emilio Fede con la moglie Diana De Feo

Emilio Fede moglie

La moglie di Fede, scomparsa lo scorso settembre all’età di 84 anni, era Diana De Feo. I due si sposarono nel 1965, dopo essersi conosciuti negli ambienti giornalistici.

La donna infatti, era figlia dello storico giornalista Italo De Feo e aveva scelto di seguire le orme del padre, divenendo giornalista e impegnandosi attivamente nella politica, come senatrice legata al Popolo delle Libertà.

Emilio Fede figlie

Il noto giornalista ha due figlie, Sveva e Simona, avute dal longevo matrimonio con la moglie Diana De Feo. Le due figlie, durante l’infanzia, sono sempre state tenute al sicuro dalla curiosità dei riflettori e si sono poi costruite una vita lontana dal mondo dello spettacolo.

Emilio Fede malattia

Al di là dell’aver contratto il Covid a dicembre 2020, da cui si è poi negativizzato, Emilio sembra godere di ottima salute, nonostante la veneranda età.

Emilio è stato ricoverato lo scorso anno al San Raffaele di Milano per via di una brutta caduta che aveva destato preoccupazioni, ma grazie alle cure tempestive, è riuscito a riprendersi egregiamente anche questa volta.

Emilio Fede: i contatti social

La pagina Emilio Fede Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Emilio Fede Instagram è: https://www.instagram.com/emiliofedeofficial/
La pagina Emilio Fede TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Emilio Fede Twitter è: https://twitter.com/fede_emilio

Calcolo case astrologiche

Che cos'è il Calcolo case astrologiche? Le case astrologiche sono uno degli elementi fondamentali dell'astrologia, che aiutano a definire le varie aree della vita...

James McAvoy: fisico, altezza, vita privata, malattia, età

James McAvoy è un attore britannico nato a Glasgow, in Scozia, il 21 aprile 1979. Noto per la sua versatilità e il suo magnetismo...

I figli di Al Bano confessano: “Il gossip ci ha fatto soffrire… Papà è testardo!” Ecco svelati i segreti della famiglia Carrisi!

L'Arena Rubicone di Gatteo a Mare ha ospitato uno spettacolo che resterà nei cuori dei presenti: Al Bano insieme ai suoi figli Yari, Jasmine...

Scandalo TikTok: rissa pazza tra Elisa Esposito e Michelle Comi al bar! Il video shock!

Nell'universo TikTok, lo scontro tra Elisa Esposito e Michelle Comi ha raggiunto vette di drammaticità che pochi avrebbero potuto immaginare. Le due giovani e...

Ultime Notizie