Francesco Facchinetti: età, moglie, figlio e incidente

Francesco Facchinetti è un cantante, conduttore, dj e manager davvero molto famoso e amato. Figlio d’arte di Roby Facchinetti, tastierista dei Pooh, Francesco si è conquistato un posto nel cuore del pubblico, grazie al suo carattere spontaneo e alla sua solarità.

Da sempre schietto e senza filtri, Facchinetti ha un gruppo di fans piuttosto nutrito, che lo ha seguito con affetto anche durante gli anni in cui ha condotto X Factor o nello show che riguardava la sua famiglia: The Facchinettis.

Ma aldilà del suo talento artistico e del suo personaggio pubblico, cerchiamo di scoprire qualche dettaglio in più sulla sua vita privata e qualche curiosità che lo riguarda!

Francesco Facchinetti età

Francesco è nato a Milano il 2 maggio del 1980. Dunque è del segno del Toro e quest’anno ha compiuto 42 anni.

Francesco Facchinetti madre

Il papà di Francesco è piuttosto famoso, ma la madre in realtà non è mai appartenuta al mondo dello spettacolo. Seconda moglie di Roby Facchinetti, Rosaria Longoni decide nel Natale del 1989 di abbandonare la sua famiglia, trasferendosi poi a Seveso, presso la comune cattolica di Fratel Ettore.

Questo luogo di ritiro alla preghiera è noto anche per l’assistenza a tossicodipendenti e malati in condizioni socio-economiche alla soglia della povertà. Nonostante questo abbandono in tenera età, Francesco ha sempre nutrito un profondo amore e stima nei confronti della mamma.

Francesco Facchinetti moglie

Francesco ha avuto diverse relazioni con nomi noti del mondo dello spettacolo tra cui Aida Yespica e Alessia Marcuzzi. Con quest’ultima è rimasto in ottimi rapporti nonostante il divorzio nel 2012.

Inizia poi una relazione con la brasiliana Wilma Helena Faissol, con la quale è convolato a nozze per ben due volte: la prima l’11 dicembre 2014 a Mariano Comense; e la seconda a Varenna nel 2020.

Francesco Facchinetti: età, moglie, figlio e incidente
Francesco Facchinetti insieme alla moglie Wilma Helena Faissol

Francesco Facchinetti figlio

Facchinetti ha avuto una figlia con Alessia Marcuzzi, Mia, nata a settembre 2011. Poi con l’attuale moglie hanno avuto Leone, nato il 29 ottobre 2014 e Lavinia Angelica Catherine, nata successivamente nel 2016.

Francesco Facchinetti incidente

Pochi mesi fa aveva fatto notizia la rabbia di Facchinetti in merito a un incidente stradale che aveva portato via la vita a un suo amico.

Nello specifico, a causa di un cavillo burocratico, la salma del ragazzo che aveva subito un incidente in moto, è stata lasciata per ben 5 ore sull’asfalto, di fronte ai suoi familiari, prima di essere trasportata all’obitorio dell’ospedale di Busto Arsizio.

In quel caso il cantante e conduttore aveva denunciato sui social l’accaduto, arrabbiato per l’assenza di umanità di fronte alla burocrazia.

Francesco Facchinetti: i contatti social

La pagina Francesco Facchinetti Facebook è: https://it-it.facebook.com/francescofacchinettiofficial/
La pagina Francesco Facchinetti Instagram è: https://www.instagram.com/frafacchinetti/
La pagina Francesco Facchinetti TikTok è: https://www.tiktok.com/@frafacchinetti
La pagina Francesco Facchinetti Twitter è: https://twitter.com/frafacchinetti

Tony Hadley: moglie, dove vive, età, figli, altezza

Tony Hadley, nome d'arte di Anthony Patrick Hadley, è un cantante britannico nato a Islington, Londra, il 2 giugno 1960. Conosciuto principalmente come frontman...

Kurt Russell: malattia, figlia, moglie, altezza, patrimonio

Kurt Russell è un attore e produttore cinematografico americano nato il 17 marzo 1951 a Springfield, Massachusetts. Figlio di Bing Russell, attore e giocatore...

Comunità sostenibili: il ruolo centrale dei pannelli solari nell’ecosistema energetico

L'urgenza di un cambiamento verso fonti di energia rinnovabile è diventata evidente nel contesto della crisi climatica globale. In questo scenario, le comunità sostenibili...

Giuliana De Sio: età, vita privata, compagno, figli, malattia

Giuliana De Sio è un'attrice italiana di fama internazionale, vincitrice di due David di Donatello e un Nastro d'Argento. La sua carriera, iniziata negli...

Ultime Notizie