Kate Middleton visita il Royal Surrey County Hospital vestita di giallo. Il suo look nasconde un chiaro riferimento a Lady Diana. Ecco perché!

Kate Middleton, principessa del Galles, ha da poco assunto il nuovo titolo dopo la scomparsa dell’amata regina Elisabetta II. Ma di certo questo non ha fermato le sue attività sociali, anzi, ha ripreso il suo impegno a pieno regime.

Lei e William si sono recati in Galles come prima visita ufficiale con i nuovi titoli e poi la principessa si è recata da sola in visita ad alcuni membri della Marina militare e, a sorpresa, ha visitato anche il Royal Surrey County Hospital.

Da sempre sensibile al tema della salute mentale, Kate Middleton ha investito tempo e risorse per assicurarsi che le donne appena diventate madri, potessero usufruire di un tessuto di supporto, che le accompagnasse in questa delicata fase della loro vita.

“Sappiamo tutti che la gravidanza, il parto e i primi mesi e anni di vita di un bambino possono essere estremamente impegnativi”, aveva dichiarato. Aggiungendo poi: “I genitori spesso si sentono soli e sopraffatti. Nessuno è immune dall’esperienza di ansia e depressione durante questo periodo”.

Dunque ieri si è recata in visita al reparto di maternità del Royal Surrey County Hospital, informandosi sulle procedure attuate per supportare le mamme nel puerperio. Si è soffermata a parlare con il personale e i pazienti e ha visitato la Special Care Baby Unit, una della poche unità presenti sul territorio nazionale, che si occupa di prestare assistenza sanitaria ai bambini nati prematuri.

Ma ciò che ha colpito della sua visita non è stato il suo grande interesse per la causa, che da sempre le sta a cuore. Piuttosto il particolare sorprendente, è stata la scelta del suo outfit. Vediamo perché!

Kate Middleton visita il Royal Surrey County Hospital vestita di giallo. Il suo look nasconde un chiaro riferimento a Lady Diana. Ecco perché!
Kate Middleton in visita al Royal Surrey County Hospital

Il look di Kate Middleton e il ricordo di Lady Diana

Per la sua visita al Royal Surrey County Hospital, Kate Middleton, principessa del Galles, ha scelto un outfit un po’ inusuale per lei, soprattutto per il colore sgargiante. Indossando un abito a longuette di un bel giallo ocra, Kate ha senz’altro catturato l’attenzione.

Sobrio e dalla linea morbida, l’abito firmato Karen Millen, aveva uno scollo a “V” poco profondo, una cintura che segnava il punto vita e una gonna plissettata. Completavano il look un paio di décolleté nere e una pochette dello stesso colore, a contrasto con il tono vivace dell’abito.

Per l’occasione, Kate Middleton ha deciso di non indossare troppi gioielli, ma solo un paio di orecchini a goccia e l’immancabile anello di fidanzamento al dito.

Non è capitato molto spesso che la principessa del Galles indossasse proprio il giallo ocra. Lo aveva sfoggiato in Giamaica, come omaggio al Paese, e durante il Giubileo avvenuto questo 2022.

La scelta di un colore così acceso per una visita non ufficiale, ha riportato subito alla mente la filosofia di Lady Diana. La compianta principessa indossava spesso colori sgargianti durante visite simili, per portare una ventata di luce e positività.

Credeva inoltre che i colori vivaci potessero mettere più a loro agio i bambini, rassicurandoli e abbattendo così ogni tipo di barriera. Pare proprio che Kate Middleton abbia fatto suo questo prezioso insegnamento e che sull’onda dell’ex principessa del Galles, si impegni a portare luce e speranza alle persone più bisognose.

Ashley Judd: incidente, figli, compagno, altezza, malattia

Ashley Judd un'attrice di fama internazionale, attivista per i diritti umani e donna di grande forza e coraggio. Nata il 19 aprile 1968 a...

Anna Faris: figlio, cicatrice, età, marito, vita privata

Anna Faris è un'attrice, comica, doppiatrice e podcaster americana, nata a Baltimora il 29 novembre 1976. Conosciuta per il suo umorismo ironico e il...

Myss Keta: chi è, età, fidanzato, altezza, fisico

Myss Keta è una rapper e cantautrice italiana che ha conquistato la scena musicale italiana con il suo stile unico e provocatorio. Avvolta nel...

Ricky Tognazzi: età, figlio, moglie, fratelli, altezza

Ricky Tognazzi, nome d'arte di Riccardo Tognazzi, è un volto celebre del cinema e della televisione italiana. Nato a Milano il 1° maggio 1955,...

Ultime Notizie