Selvaggia Lucarelli spara a zero contro chi difende i Ferragnez: “Senza le foto quotidiane dei bambini non hanno un reddito?”

Selvaggia Lucarelli non si fa certo sfuggire l’occasione di sottolineare ogni errore dei Ferragnez e questa volta si è proprio impuntata sull’ultima questione bollente che li riguarda.

Nello specifico parliamo proprio del polverone sollevato da un breve video postato da Chiara Ferragni, in cui in sottofondo, si sente la voce della tata chiedere a Leone di smettere di disegnare per sorridere e fare una foto.

Il video in questione aveva suscitato molto clamore, tanto da essere ripubblicato senza audio. Cosa che aveva indispettito ancora di più. Già in quel frangente Selvaggia Lucarelli aveva sottolineato il suo disappunto in merito allo sfruttamento di minori per monetizzare sui social.

Ma un articolo di Vanity Fair a favore dei Ferragnez, ha scatenato ancora una volta la furia dell’opinionista.

Selvaggia Lucarelli spara a zero contro chi difende i Ferragnez: “Senza le foto quotidiane dei bambini non hanno un reddito?”
Selvaggia Lucarelli attacca nuovamente i Ferragnez

Selvaggia Lucarelli contro chiunque difenda il comportamento dei Ferragnez

Pubblicando un estratto dell’articolo di Vanity Fair, Selvaggia Lucarelli espone il suo pensiero nelle sue storie Instagram. “Penso sia legittimo avere opinioni diverse ma davvero sto leggendo solo difese d’ufficio di una mancanza di cultura e profondità disarmanti. E stiamo parlando di giornalismo. C’è più profondità e pensiero critico in molti commenti di non giornalisti”.

E aggiunge: “Cioè siamo a ‘ognuno si faccia i fatti suoi’. Parlando della coppia più sovraesposta di sempre”. Inoltre ci tiene a sottolineare in particolare un passaggio dell’articolo che cita: “Ognuno con i suoi figli fa ciò che vuole”.

In questo caso Selvaggia Lucarelli specifica che i minori sono tutelati anche dalle leggi e dallo Stato. I genitori in questo caso sono responsabili di ciò che fanno con i loro figli. Parla poi di come le piccole star del mondo dello spettacolo, siano tutelate da leggi speciali e che perfino i loro guadagni siano tutelati.

E nonostante i Ferragnez affermino di non aver mai utilizzato i figli per monetizzare, Selvaggia Lucarelli ricorda a tutti come i loro brand siano spesso pubblicizzati proprio perché ad indossarli sono i figli.

Insomma, nonostante non ci sia ancora una legge sull’utilizzo delle immagini dei minori sui social, qualcosa si sta già muovendo in questo senso, come è avvenuto in Francia.

E come ultima stoccata finale, Selvaggia Lucarelli scrive: “I bambini devono pagarsi le scuole e la bella vita con la loro sovraesposizione, anche se da grandi dovesse dispiacergli? Ma siamo seri? Io sono sconvolta. Ma soprattutto, senza le foto quotidiane dei bambini, i Ferragnez non hanno un reddito?

Comunità sostenibili: il ruolo centrale dei pannelli solari nell’ecosistema energetico

L'urgenza di un cambiamento verso fonti di energia rinnovabile è diventata evidente nel contesto della crisi climatica globale. In questo scenario, le comunità sostenibili...

Giuliana De Sio: età, vita privata, compagno, figli, malattia

Giuliana De Sio è un'attrice italiana di fama internazionale, vincitrice di due David di Donatello e un Nastro d'Argento. La sua carriera, iniziata negli...

Mattia Narducci: età, fidanzata, stipendio, chi è, altezza

Mattia Narducci, il noto modello nato a Piacenza nel 1997, è uno dei volti più riconoscibili dell'alta moda internazionale. Con uno sguardo profondo, occhi...

Oscar Isaac: moglie, altezza, figli, fisico, età

Oscar Isaac è un attore guatemalteco-statunitense di fama internazionale, noto per la sua versatilità e il suo talento in una varietà di ruoli. Dalle...

Ultime Notizie