HomeSpettacoliSerena Bortone sulla questione di Memo Remigi: “Mi ha molto amareggiato”. Le...

Serena Bortone sulla questione di Memo Remigi: “Mi ha molto amareggiato”. Le sue dure parole non lasciano speranza!

Serena Bortone, ospite di Francesca Fialdini alla trasmissione domenicale Da noi… a ruota libera, ha finalmente rotto il silenzio in merito al caso mediatico di Memo Remigi. La questione è risultata piuttosto delicata, visto che è stato accusato di molestie.

Nello specifico, il cantante è stato colto dare una pacca sul lato B di Jessica Morlacchi, durante una diretta del programma. Nonostante Remigi avesse giustificato il fatto come un gesto amichevole, senza doppi fini, il pubblico era inorridito di fronte a tanta confidenza nei confronti della giovane presentatrice.

Per questo motivo, Serena Bortone aveva deciso di sospendere momentaneamente Remigi dalla show, dove era ospite fisso da ormai 2 anni. E in seguito la decisione è stata quella di licenziarlo in maniera definitiva. Ecco le parole della presentatrice in merito al fatto, durante l’intervista con la Fialdini.

Serena Bortone sulla questione di Memo Remigi: “Mi ha molto amareggiato”. Le sue dure parole non lasciano speranza!
Serena Bortone insieme al cantante Memo Remigi

Le dichiarazioni di Serena Bortone in merito al caso di Memo Remigi

“Davvero, è stato un grande dolore, un grande dispiacere” ha dichiarato Serena Bertone, in risposta ad una domanda diretta di Francesca Fialdini. “Come avrai capito, io ho sempre cercato di avere dei rapporti autentici. E lavorando ad un quotidiano lo sai. Rapporti basati sempre sulla comprensione, sulla fiducia, sull’allegria. Questa è una notizia mi ha molto amareggiato”.

L’allontanamento del cantante dalla trasmissione, per alcuni è stato un provvedimento eccessivo. Quindi Serena Bortone ha deciso di sottolineare le motivazioni che hanno portato a questa decisione. “Nella vita e a maggior ragione nel lavoro, non posso chiudere gli occhi di fronte ad un’ingiustizia quindi… Molto triste”.

Francesca Fialdini ha colto dunque l’occasione per salutare la Morlacchi e per dare manforte alle parole di Serena Bortone. “Salutiamo Jessica… Mi sento di dire che le colpe vanno pagate nella giusta misura. È importante dare un segnale di questo tipo, comunque, perché questa è la Rai”.

Memo Remigi sta procedendo per vie legali

Durante l’intervista, Serena Bortone non accenna alla risposta legale del cantante Memo Remigi. Definendosi “moralmente distrutto”, l’artista 84enne ha dichiarato di volersi tutelare legalmente per via delle ripercussioni che la vicenda ha avuto sulla sua persona e sulla sua carriera.

“Alla mia età non è facile superare il grave stato d’animo in cui la azienda Rai, alla quale ho legato tutta la mia vita artistica, mi ha ridotto (…) Ho, comunque, dato mandato all’Avv. Giorgio Assumma di Roma di esaminare, sotto il profilo legale, la via più idonea per la tutela della mia dignità di uomo e di artista”. Ha dichiarato prima di chiudersi in un ostinato silenzio.

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular