Nella puntata di Verissimo di ieri, domenica 6 novembre, uno dei momenti più toccanti della trasmissione, è stata sicuramente l’intervista a Margherita Rebuffoni, mamma di Nadia Toffa.
A 3 anni dalla scomparsa dell’inviata delle Iene, venuta a mancare per un tumore al cervello, Silvia Toffanin ha voluto ricordare la sua personalità solare, forte e coraggiosa, attraverso un tributo e invitando Margherita in studio, per ricordarla insieme.
Il dolore è ancora molto forte nel cuore di chi l’ha incontrata e le parole della mamma hanno commosso tutti nello studio di Verissimo. Ecco il suo racconto!

L’intervista di Margherita Rebuffoni a Verissimo
“La malattia è arrivata all’improvviso. Non c’è stata nessuna avvisaglia. È svenuta a Trieste e da lì è partito tutto. Sapeva tutto, ha capito che la situazione era grave”. Inizia così il suo racconto a Verissimo, la mamma di Nadia Toffa, sottolineando anche la forza della figlia in ogni momento.
“L’hanno operata cinque volte. È stato devastante, però lei lo superava in un giorno. Aveva un coraggio, una voglia di vivere…il giorno prima urlava dal dolore, il giorno dopo sorrideva.”
“Scriveva di notte a letto con il cellulare. A colazione mi rileggeva tutto. Mi disse: “Mamma ti lascio tante di quelle cose da fare che non troverai il tempo di piangere. E tu dovrai farle. Guarda che sono cose bellissime. Continuerai quello che sto facendo io, aiuterai gli ultimi, i più deboli. Tutto ciò che raccoglierai con i miei testi, lo userai per fare del bene”. Per questo abbiamo creato la fondazione.”
Incalzata dalle domande di Silvia Toffanin, Margherita ammette quanto sia dura continuare la vita di sempre senza sua figlia.
“Si tira avanti, ma il dolore è straziante. Però per fortuna ho molta fede e la fede mi aiuta tanto. Anche Nadia la aveva. E mentre lei ha vissuto quei due anni, pregavamo insieme. Era un’entusiasta, era solare. Ancora adesso, quando sono giù, prendo la sua foto, me la metto sul cuore e me la coccolo, le parlo. Le chiedo di proteggerci”.
Il tributo di Verissimo a Nadia Toffa
I racconti di mamma Margherita, hanno fatto commuovere il pubblico in studio e soprattutto Silvia Toffanin. In lacrime, la conduttrice ha poi voluto mandare in onda il tributo creato per Nadia Toffa e parlare del grande affetto che nutriva per la ragazza.
“Io volevo tanto bene a sua figlia, era una ragazza speciale. L’ho avuta ospite nei suoi momenti più difficili. Le ho preparato un tributo perché Nadia merita di essere ricordata. Noi le vogliamo bene. Sono sicura che sua figlia le è vicina e la proteggerà sempre”.