Tra i concorrenti che stanno facendo meno notizia in questa edizione del GF Vip, c’è sicuramente Alberto De Pisis. Ragazzo riservato e praticamente fuori dalle dinamiche di gioco dello show in queste settimane, De Pisis ha finalmente iniziato a trovare una sua dimensione.
Durante un dialogo con Antonino Spinalbese, il ragazzo ha deciso di aprirsi e di raccontare un frammento doloroso della sua vita che teneva celato. Infatti non sono in molti a sapere che ad appena 25 anni, Alberto De Pisis si è trovato a dover sconfiggere un tumore.
Il suo racconto drammatico ha fatto commuovere il pubblico a casa. E poi c’è stata la visita inaspettata della mamma all’interno della casa, che lo ha spronato a mostrarsi realmente e a prendere parte alle dinamiche di gioco. Ma vediamo il racconto di De Pisis!

La lotta la tumore di Alberto De Pisis
Per la prima volta abbiamo iniziato a conoscere meglio De Pisis, che ha cominciato a parlare di sé a partire dalla separazione dei suoi genitori, avvenuta quando aveva solo 7 anni. A quanto pare, questo avvenimento lo ha fatto allontanare dal padre, di cui ha sentito la mancanza durante la crescita.
“Crescere senza una figura paterna di riferimento. Sento la necessità di un gesto, di una carezza”, afferma De Pisis. Poi il racconto del dramma: Alberto De Pisis decide di parlare della parentesi più buia e spaventosa della sua vita.
“A 25 anni ho avuto un tumore ed ho dovuto fare le terapie. Ho visto i miei sogni andare in frantumi. Il mio primo approccio è stato a me non interessa, ma mi sono bastati pochi giorni per capire il valore della vita. I medici erano stati chiari, non sappiamo se arrivi a domani”. Una diagnosi dura da accettare per un ragazzo nel fiore degli anni.
Alberto De Pisis, appena ricevuta la notizia voleva quasi mollare la presa, ma poi è riuscito a farsi coraggio e ad affrontare la situazione. “Io inizialmente non volevo farcela. Improvvisamente trovi le forze per affrontarlo. Ero isolato, non volevo compassione e commiserazione, volevo far finta che non c’era nulla per farcela da solo. Ho chiesto a mio fratello e mio padre di venirmi a trovare se non ce l’avessi fatta”.
Dunque Alberto De Pisis afferma di essersi volontariamente isolato per far fronte alla malattia. “È stata la mia difesa personale, non l’ho detto a nessuno. È un modo per tenere una cosa stretta a te. Dopo un pianto di 7 ore ho deciso che ce l’avrei fatta”.
Ed è stato così. Oggi a 32 anni può dire sconfitto del tutto il tumore che lo aveva costretto a rimettere in discussione la sua intera vita.