In un’intervista rilasciata ad Allure, Jennifer Aniston ha deciso di parlare a cuore aperto dei suoi problemi di fertilità e del desiderio irrealizzato di diventare madre. “Tra i 30 e i 40 anni ho passato momenti davvero difficili e, se non fosse stato per questo, non sarei mai diventata la persona che sono oggi”. E aggiunge: “Stavo cercando di rimanere incinta”.
Esordisce così Jennifer Aniston aprendo il “vaso di Pandora”. Quello sul suo stato gestazionale, è stato un argomento che ha tenuto banco tra le varie riviste di gossip per anni.
“Avevo tentato la fecondazione in vitro, bevevo tè cinesi, provavo di tutto. E darei qualsiasi per avere avuto qualcuno, all’epoca, che mi dicesse: congela i tuoi ovuli, fai un favore a te stessa. Ma non è successo, così oggi sono qui. E il treno è passato”.
Oggi Jennifer Aniston, 53 anni, afferma di non avere rimpianti e anzi di sentire quasi un sollievo, perché ora non deve più alimentare le sue speranze e ha messo la parole “fine” alla vicenda.
Ma rimane comunque una certa amarezza di fondo, per come è stata gestita indelicatamente al tempo, la notizia della sua mancata gravidanza.

Le speculazioni passate sullo stato gestazionale di Jennifer Aniston
Forse in molti ricorderanno che Jennifer Aniston è stata oggetto di bump watch da parte delle varie riviste di gossip. “Jen ha il pancione?”, “Pancino sospetto per la Aniston” e via dicendo.
Questi erano solo alcuni dei titoli più in voga che hanno riguardato l’attrice in quel decennio di sofferenza, in cui ha cercato di rimanere incinta. A questi si univano poi supposizioni maligne, che la ritenevano un po’ egoista.
“Dicevano che mi interessava solo la carriera. E il motivo per cui mio marito mi ha lasciata, per cui abbiamo rotto e messo fine al nostro matrimonio, era perché non volevo dargli un figlio. Tutte bugie assolute”. Dice Jennifer Aniston, facendo riferimento al suo matrimonio di 5 anni con Brad Pitt, finito poi nel 2005.
Come scrive Danielle Pergament in merito alla vicenda: “Ci sentivamo tutti autorizzati a conoscere gli avvenimenti all’interno del suo utero. Abbiamo consumato quei titoli, poi li abbiamo gettati nella spazzatura e siamo tornati alle nostre vite.” E aggiunge tristemente: “Solo che lei non poteva”.
Nel 2016 Jennifer Aniston, stufa delle continue speculazioni a suo carico in merito alla questione “gravidanza”, ha scritto un editoriale per l’Huffington Post. Nel suo sfogo, l’attrice punta il dito contro i media fissati sul suo stato riproduttivo e per l’indelicato trattamento riservato alle donne in generale.
“Mi sono detta che dovevo scriverlo perché era un fatto irritante e non potevo far finta di nulla, permettendo che si continuasse a ferire”.