Alvaro Vitali è tra gli attori comici degli anni ’70-’80 più noti per l’interpretazione delle commedie a sfondo sessuale, popolarissime nei film di quel periodo. Probabilmente si può dire che Vitali è stato il precursore dei cinepanettoni di cui godiamo ancora oggi, come stampo di film tipicamente all’italiana.
Scoperto durante un provino da Federico Fellini, Vitali ha iniziato poco dopo a girare pellicole in cui ricopriva il ruolo di protagonista. Il tratto tipico di ogni suo personaggio, era una comicità ai limiti della barzelletta, con battute che apparivano quasi sempre come “freddure” e dalla forte componente erotica.
Ma aldilà della sua florida carriera di attore, cerchiamo di scoprire alcune curiosità su questo famosissimo attore italiano e qualche particolare sulla sua vita privata, che magari ancora non conoscete.
Alvaro Vitali età
Vitali è nato a Roma il 3 febbraio 1950. Dunque è del segno dell’Acquario e quest’anno ha compiuto 72 anni.
Alvaro Vitali altezza
Vitali è alto 1,56 m e pesa all’incirca 60 kg.

Alvaro Vitali moglie
Da sempre molto riservato sulla sua vita privata, di Alvaro sappiamo che è convolato a nozze due volte. La prima moglie, di cui non si conosce il nome, gli ha dato anche un figlio, Ennio, divenuto un rinomato avvocato a Vercelli.
Nel 2006 poi, Vitali si sposa per la seconda volta, con la cantautrice Stefania Corona. La coppia si conosceva già dal ’97 ma hanno iniziato una relazione solo qualche anno dopo. Il loro rapporto va avanti ormai da 25 anni e appare sempre solido e fonte di felicità per entrambi.
Alvaro Vitali malattia
Negli ultimi anni, Vitali ha confessato di soffrire di una complicata malattia. Nello specifico si tratterebbe di un’ansia bronchiale, che gli provoca seri attacchi asmatici. Nel 2006 fu proprio il peggioramento della patologia a costringerlo ad abbandonare il reality La Fattoria, dopo poche settimane dall’inizio dell’esperienza.
Alvaro Vitali patrimonio
Vitali negli ultimi anni ha dichiarato di essere rimasto senza un soldo. A quanto pare negli anni di maggior fama, ha dilapidato tutto il suo patrimonio e attualmente vive con la sola pensione, che secondo quanto dichiarato dall’attore, è pari a 1000 euro mensili.
Alvaro Vitali: i contatti social
La pagina Alvaro Vitali Facebook è: https://www.facebook.com/alvaro.vitali.official
La pagina Alvaro Vitali Instagram è: https://www.instagram.com/alvarovitali_official/
La pagina Alvaro Vitali TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Alvaro Vitali Twitter purtroppo, non è disponibile.