Rosalinda Celentano è la celebre figlia del mitico “molleggiato” Andriano Celentano e della moglie Claudia Mori. Ha anche due fratelli: Rosita e Giacomo.
Fin da piccola Rosalinda sembrava voler seguire le orme del padre e si è gettata a capofitto nella musica, dove ha guadagnato un ottimo successo. Successivamente capirà di avere una vocazione per la recitazione, che diventerà poi il suo lavoro primario e dove dimostrerà un enorme talento.
Nel 2020 invece ha partecipato all’edizione di Ballando con le stelle, facendo coppia con Tina Hoffman e guadagnandosi l’affetto del pubblico. Ma aldilà della sua carriera nel mondo dello spettacolo, cerchiamo di scoprire qualche dettaglio in più sulla vita privata di questa talentuosa cantante e attrice!
Quanti anni ha Rosalinda Celentano
Rosalinda è nata a Roma il 15 luglio 1968. Dunque è del segno del Cancro e quest’anno ha compiuto 54 anni.
Rosalinda Celentano lavoro
Come accennato, Rosalinda cominciò la sua carriera nel mondo della musica. Il suo esordio fu sul palco dell’Ariston nel 1990, con la canzone L’età dell’oro, che arrivò in finale nella sezione giovani. Vinse poi il primo posto della sezione Verde al Festival Bar, l’anno successivo, con il brano Quanti treni.
Si dedica poi alla conduzione e il suo primo programma è Supersix su Video-One, in collaborazione con il DJ Roberto Onofri, nel 1994. A questo punto passa alla recitazione.
La vera svolta in questo campo, sarà nel 2004 quando interpreterà Lucifero nel film la Passione di Cristo con Mel Gibson. Succederanno poi altri ruoli di minore successo e la partecipazione a programmi televisivi come Ballando con le stelle, appunto.

Rosalinda Celentano ex marito
Rosalinda non ha mai avuto relazioni con un uomo e non si è mai sposata.
Fidanzata Rosalinda Celentano
Rosalinda ha sempre dichiarato apertamente la sua omosessualità e nel tempo le sono stati attribuiti numerosi flirt, tra cui uno con Monica Bellucci. L’unica relazione nota e confermata però, è stata quella con Simona Borioni durata dal 2010 al 2014. Attualmente l’attrice sembra essere single.
Rosalinda Celentano malattia
In un’intervista a Storie italiane, Rosalinda ha raccontato di aver sofferto in passato di depressione e di aver a lungo lottato contro un cancro al seno molto aggressivo. Fortunatamente è riuscita a sconfiggere la malattia e a guarire del tutto, ma ancora oggi è tenuta sotto controllo.
Rosalinda Celentano: i contatti social
La pagina Rosalinda Celentano Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Rosalinda Celentano Instagram è: https://www.instagram.com/rosalinda.celentano/
La pagina Rosalinda Celentano TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Rosalinda Celentano Twitter purtroppo, non è disponibile.