Alvaro Vitali: età, altezza, moglie e malattia

Alvaro Vitali è tra gli attori comici degli anni ’70-’80 più noti per l’interpretazione delle commedie a sfondo sessuale, popolarissime nei film di quel periodo. Probabilmente si può dire che Vitali è stato il precursore dei cinepanettoni di cui godiamo ancora oggi, come stampo di film tipicamente all’italiana.

Scoperto durante un provino da Federico Fellini, Vitali ha iniziato poco dopo a girare pellicole in cui ricopriva il ruolo di protagonista. Il tratto tipico di ogni suo personaggio, era una comicità ai limiti della barzelletta, con battute che apparivano quasi sempre come “freddure” e dalla forte componente erotica.

Ma aldilà della sua florida carriera di attore, cerchiamo di scoprire alcune curiosità su questo famosissimo attore italiano e qualche particolare sulla sua vita privata, che magari ancora non conoscete.

Alvaro Vitali età

Vitali è nato a Roma il 3 febbraio 1950. Dunque è del segno dell’Acquario e quest’anno ha compiuto 72 anni.

Alvaro Vitali altezza

Vitali è alto 1,56 m e pesa all’incirca 60 kg.

Alvaro Vitali: età, altezza, moglie e malattia
Alvaro Vitali durante le riprese di “Pierino non perdona”

Alvaro Vitali moglie

Da sempre molto riservato sulla sua vita privata, di Alvaro sappiamo che è convolato a nozze due volte. La prima moglie, di cui non si conosce il nome, gli ha dato anche un figlio, Ennio, divenuto un rinomato avvocato a Vercelli.

Nel 2006 poi, Vitali si sposa per la seconda volta, con la cantautrice Stefania Corona. La coppia si conosceva già dal ’97 ma hanno iniziato una relazione solo qualche anno dopo. Il loro rapporto va avanti ormai da 25 anni e appare sempre solido e fonte di felicità per entrambi.

Alvaro Vitali malattia

Negli ultimi anni, Vitali ha confessato di soffrire di una complicata malattia. Nello specifico si tratterebbe di un’ansia bronchiale, che gli provoca seri attacchi asmatici. Nel 2006 fu proprio il peggioramento della patologia a costringerlo ad abbandonare il reality La Fattoria, dopo poche settimane dall’inizio dell’esperienza.

Alvaro Vitali patrimonio

Vitali negli ultimi anni ha dichiarato di essere rimasto senza un soldo. A quanto pare negli anni di maggior fama, ha dilapidato tutto il suo patrimonio e attualmente vive con la sola pensione, che secondo quanto dichiarato dall’attore, è pari a 1000 euro mensili.

Alvaro Vitali: i contatti social

La pagina Alvaro Vitali Facebook è: https://www.facebook.com/alvaro.vitali.official
La pagina Alvaro Vitali Instagram è: https://www.instagram.com/alvarovitali_official/
La pagina Alvaro Vitali TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Alvaro Vitali Twitter purtroppo, non è disponibile.

Calcolo case astrologiche

Che cos'è il Calcolo case astrologiche? Le case astrologiche sono uno degli elementi fondamentali dell'astrologia, che aiutano a definire le varie aree della vita...

James McAvoy: fisico, altezza, vita privata, malattia, età

James McAvoy è un attore britannico nato a Glasgow, in Scozia, il 21 aprile 1979. Noto per la sua versatilità e il suo magnetismo...

I figli di Al Bano confessano: “Il gossip ci ha fatto soffrire… Papà è testardo!” Ecco svelati i segreti della famiglia Carrisi!

L'Arena Rubicone di Gatteo a Mare ha ospitato uno spettacolo che resterà nei cuori dei presenti: Al Bano insieme ai suoi figli Yari, Jasmine...

Scandalo TikTok: rissa pazza tra Elisa Esposito e Michelle Comi al bar! Il video shock!

Nell'universo TikTok, lo scontro tra Elisa Esposito e Michelle Comi ha raggiunto vette di drammaticità che pochi avrebbero potuto immaginare. Le due giovani e...

Ultime Notizie