Andrea Bocelli: età, moglie, figli e patrimonio

Andrea Bocelli è il famoso cantante lirico, cantautore e produttore discografico, che ha saputo farsi amare dal pubblico grazie alla sua voce incredibile e al suo talento musicale.

Bocelli si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pisa. Poi ha cominciato la sua carriera di cantante, esibendosi nei piano bar di diversi locali, quando finalmente fu notato da uno scout.

Durante la sua lunga carriera ha pubblicato 15 album da solista di musica pop e lirica, 3 album di successi e 9 opere liriche complete. I numeri delle sue vendite sono da capogiro e lo hanno reso celebre in tutto il mondo.

Ma aldilà della sua florida carriera, cerchiamo di scoprire qualche dettaglio sulla sua vita privata e qualche curiosità che lo riguarda più da vicino!

Andrea Bocelli età

Bocelli è nato a Lajatico, in provincia di Pisa (Toscana), il 22 settembre del 1958. Dunque è del segno zodiacale della Vergine e quest’anno ha compiuto 64 anni.

Andrea Bocelli madre

La famiglia del tenore è molto unita. Andrea ha un fratello di nome Alberto, mentre i suoi genitori sono Alessandro ed Edi Bocelli.

I medici consigliarono ai genitori l’aborto, dopo aver appurato che Andrea sarebbe nato con problemi congeniti, ma alla fine la coppia decise di portare a termine la gravidanza.

In effetti Andrea nacque con un grave glaucoma congenito che limitava la sua vista, che perse poi del tutto a 12 anni in seguito a una pallonata in pieno volto.

Andrea Bocelli: età, moglie, figli e patrimonio
Andrea Bocelli con la figlioletta Virginia, foto Instagram

Andrea Bocelli moglie

Bocelli è stato sposato due volte. La prima moglie è stata Enrica Cenzatti, con la quale è stato sposato per ben 10 anni (dal 1992 al 2002). La fine della relazione sembra essere sopraggiunta dopo che Enrica scoprì un tradimento del marito.

Poco dopo la separazione dall’ex moglie, Andrea conobbe Veronica Berti, durante una sua esibizione in un locale. A quanto pare tra i due scoccò subito la scintilla e i due si sposarono poi il 21 marzo 2014, presso il Santuario di Montenero nella città costiera di Livorno.

Andrea Bocelli figli

Bocelli ha tre figli: i primi due, Amos (classe 1995) e Matteo (classe 1997), sono nati dal primo matrimonio con Enrica Cenzatti; mentre la figlia Virginia (classe 2012) è nata dal secondo matrimonio con Veronica Berti.

Andrea Bocelli patrimonio

Secondo una stima approssimativa del patrimonio netto di Bocelli, redatta dal Celebrity Net Worth, la somma dovrebbe ammontare a circa 40 milioni di dollari.

Andrea Bocelli: i contatti social

La pagina Andrea Bocelli Facebook è: https://www.facebook.com/andreabocelli/
La pagina Andrea Bocelli Instagram è: https://www.instagram.com/andreabocelliofficial/
La pagina Andrea Bocelli TikTok è: https://www.tiktok.com/@andreabocelliof
La pagina Andrea Bocelli Twitter è: https://twitter.com/AndreaBocelli

Giuliana De Sio: età, vita privata, compagno, figli, malattia

Giuliana De Sio è un'attrice italiana di fama internazionale, vincitrice di due David di Donatello e un Nastro d'Argento. La sua carriera, iniziata negli...

Mattia Narducci: età, fidanzata, stipendio, chi è, altezza

Mattia Narducci, il noto modello nato a Piacenza nel 1997, è uno dei volti più riconoscibili dell'alta moda internazionale. Con uno sguardo profondo, occhi...

Oscar Isaac: moglie, altezza, figli, fisico, età

Oscar Isaac è un attore guatemalteco-statunitense di fama internazionale, noto per la sua versatilità e il suo talento in una varietà di ruoli. Dalle...

Jeremy Irons: malattia, moglie, figlio, età, altezza

Jeremy Irons è un attore britannico di fama internazionale, noto per la sua voce profonda e vellutata e la sua impeccabile recitazione. Con una...

Ultime Notizie