Ballando con le stelle: Montesano cacciato dal programma per una t-shirt fascista. La Rai: “Il suo gesto è stato inaccettabile!”

Un nuovo scandalo Rai tiene alta l’attenzione del pubblico e questa volta nell’occhio del mirino, c’è la trasmissione di Milly Carlucci, Ballando con le stelle. La clip che ha destato lo stupore e la rabbia del pubblico è casa, riguarda Enrico Montesano, comico romano che sta partecipando alla trasmissione.

Durante le prove di ballo, il comico ha indossato niente di meno che una maglietta della Xª Flottiglia MAS, un corpo della marina militare italiana fascista. Inorriditi dal messaggio televisivo che un simile gesto portava con sé, gli utenti social non ci hanno messo molto a sommergere di critiche il comico e anche il programma che ha mandato in onda simili clip.

Molte anche le personalità celebri che hanno puntato il dito verso la t-shirt incriminata e l’atteggiamento poco rispettoso di Montesano. Ma la sua risposta non ha tardato ad arrivate!

Ballando con le stelle: Montesano cacciato dal programma per una t-shirt fascista. La Rai: “Il suo gesto è stato inaccettabile!”
Ballando con le stelle: Roncato con indosso la maglietta della Xª Mas

Montesano espulso da Ballando con le stelle: la sua risposta

Tra gli attacchi via social al concorrente di Ballando con le stelle, c’è sicuramente quello pungente di Selvaggia Lucarelli. “Dalle immagini di ieri vedo Montesano fare le prove di Ballando con la maglietta della Decima Mas che, se a qualcuno sfugge, è una formazione militare che ha combattuto accanto ai nazisti contro i partigiani, nonché simbolo del neofascismo”.

Ma anche Fiorella Mannoia non si è tirata indietro dal lanciare una frecciatina al vetriolo. “Ma si, ora va bene tutto, divise naziste scambiate per travestimenti di carnevale, saluti romani, commemorazioni fasciste, faccette nere, che vuoi che sia un nostalgico attore con una maglietta della 10ma Mas. Pure te che vai a guarda”.

Insomma l’indignazione è stata veramente tanta tra il pubblico e tra i vip. Dunque Mamma Rai si è trovata a fare l’unica cosa possibile in questi casi: squalificare il concorrente di Ballando con le stelle. Al centro della bufera mediatica, Enrico Montesano, che in un post social ha voluto giustificare l’accaduto come un eccesso di ingenuità.

Postando una sua foto con la tessera del partito PSI risalente al 1976 e con alle spalle il ritratto di Che Guevara, Montesano scrive: “Buona domenica amici! Le fesserie e le strumentalizzazioni lasciamole agli altri! Nessuna intenzione di promuovere messaggi politici o apologia di fascismo da cui sono profondamente distante”.

E dopo l’eliminazione da Ballando con le stelle, aggiunge: “Sono sempre stato un uomo libero e democratico. Credo nei valori della costituzione e mi scuso profondamente con chi si è sentito offeso e turbato. È stata un’ingenuità. Io col nazifascismo e tutti i totalitarismi non c’entro nulla e li disprezzo profondamente. Chiedo ancora scusa”.

Michael Fassbender: fisico, moglie, figlio, altezza, età

Michael Fassbender è un attore irlandese-tedesco che ha conquistato il pubblico con la sua intensa recitazione e il suo fascino magnetico. Nato in Germania...

Ashley Judd: incidente, figli, compagno, altezza, malattia

Ashley Judd un'attrice di fama internazionale, attivista per i diritti umani e donna di grande forza e coraggio. Nata il 19 aprile 1968 a...

Anna Faris: figlio, cicatrice, età, marito, vita privata

Anna Faris è un'attrice, comica, doppiatrice e podcaster americana, nata a Baltimora il 29 novembre 1976. Conosciuta per il suo umorismo ironico e il...

Myss Keta: chi è, età, fidanzato, altezza, fisico

Myss Keta è una rapper e cantautrice italiana che ha conquistato la scena musicale italiana con il suo stile unico e provocatorio. Avvolta nel...

Ultime Notizie