Pippo Franco: età, vita privata, dove vive e contatti social

Pippo Franco, all’anagrafe Francesco Pippo, è un noto comico italiano, che ha trovato il successo soprattutto grazie al programma televisivo “Il Bagaglino”. Dopo la fine del programma, il conduttore e comico si è lentamente ritirato a vita privata e ad oggi non lo si vede più comparire in televisione.

Come spesso ha detto lui stesso, il suo compito era quello di far ridere la gente e il suo celebre personaggio televisivo è di certo riuscito nell’impresa, tanto che rimane ancora nei cuori dei suoi telespettatori più affezionati.

Dunque scopriamo qualche particolare sulla sua vita privata e sulle ragioni che lo hanno portato a ritirarsi dagli schermi.

Pippo Franco età

Pippo è nato a Roma il 2 settembre del 1940. È del segno della Vergine e a breve compirà 82 anni. È alto 1,77 m e pesa circa 70 kg.

Vita privata Pippo Franco

Francesco ha origini romane e nasce da padre di origini irpine, Felice, e madre di origini romane, Wanda. Pippo vive però un’infanzia turbolenta in collegio. Il padre partirà per la guerra e dopo un assenza di 7 anni, ritornerà a casa per morire poco dopo.

Tutte queste esperienze dolorose, spingono sempre di più Pippo verso la ricerca della spiritualità e della leggerezza nella vita. Ecco perché lentamente si trasformerà in un attore comico.

Franco crede anche molto nel potere dell’agopuntura e infatti gestisce insieme alla moglie e ai fili anche un centro di prodotti elettromedicali.

Pippo Franco: età, vita privata, dove vive e contatti social
Pippo Franco insieme alla moglie Piera Bassino

Pippo Franco moglie

Franco è stato sposato due volte. La prima è convolato a nozze con Laura Troschel, scomparsa nel 2016 e dalla quale ha avuto il suo primogenito Simone. Il secondo matrimonio invece è stato con Piera Bassino, e da questo legame sono nati gli altri due figli di Pippo: Gabriele e Tommaso.

Figlio Pippo Franco

Tra i suoi figli, di certo il più noto, quello che ha fatto parlare più di sé, è Gabriele. Secondogenito di Pippo, Gabriele è cresciuto con una grande passione, ovvero la musica.

Infatti ad oggi è un dj affermato con grandi collaborazioni alle spalle con artisti dello scenario della musica rap italiana.

Inoltre Gabriele ha partecipato nel 2019 al programma Temptation Island insieme alla sua fidanzata Silvia Tirado. Nonostante avessero lasciato il programma insieme, alla fine i due si sono separati poco dopo.

Pippo Franco dove vive

Attualmente Pippo vive a Roma insieme alla moglie, ma non è chiara la zona della città in cui si trova la sua abitazione.

Pippo Franco: i contatti social

La pagina Pippo Franco Facebook è: https://www.facebook.com/realpippofranco/
La pagina Pippo Franco Instagram è: https://www.instagram.com/realpippofranco/
La pagina Pippo Franco TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Pippo Franco Twitter purtroppo, non è disponibile.

Giuliana De Sio: età, vita privata, compagno, figli, malattia

Giuliana De Sio è un'attrice italiana di fama internazionale, vincitrice di due David di Donatello e un Nastro d'Argento. La sua carriera, iniziata negli...

Mattia Narducci: età, fidanzata, stipendio, chi è, altezza

Mattia Narducci, il noto modello nato a Piacenza nel 1997, è uno dei volti più riconoscibili dell'alta moda internazionale. Con uno sguardo profondo, occhi...

Oscar Isaac: moglie, altezza, figli, fisico, età

Oscar Isaac è un attore guatemalteco-statunitense di fama internazionale, noto per la sua versatilità e il suo talento in una varietà di ruoli. Dalle...

Jeremy Irons: malattia, moglie, figlio, età, altezza

Jeremy Irons è un attore britannico di fama internazionale, noto per la sua voce profonda e vellutata e la sua impeccabile recitazione. Con una...

Ultime Notizie