Re Carlo III aggredito pubblicamente con il lancio delle uova. L’uomo viene arrestato, ma il video è diventato già virale!

Re Carlo III e la sua consorte Camilla Parker Bowles sono stati oggetto di un’aggressione verbale e del più classico lancio delle uova, da parte di un cittadino protestante non ancora identificato.

Nello specifico il nuovo sovrano inglese si trovava in visita presso la cittadina di York, insieme alla moglie, per rendere omaggio e inaugurare una statua in onore della Regina Elisabetta II, scomparsa poco più di due mese fa.

Passeggiando per le vie della cittadina inglese, Re Carlo III e la sua regina Camilla, hanno salutato affettuosamente i loro sudditi, in un disteso e gioioso clima di festa. Ma a quanto pare non tutti erano contenti di vedere i due sovrani e il gesto ha lasciato tutti senza parole!

Re Carlo III aggredito pubblicamente con il lancio delle uova. L'uomo viene arrestato, ma il video è diventato già virale!
Re Carlo III in occasione della visita a York

Re Carlo III non si scompone di fronte al lancio delle uova

In realtà non è la prima volta che Carlo III viene preso di mira dal lancio delle uova. In passato gli era stato già lanciato del cibo addosso, e nello specifico si trattava sempre di uova, nel 1995 mentre passeggiava per le strade di Dublino.

Anche la defunta Regina Elisabetta II, in un’occasione, era stata oggetto del lancio delle uova. Alcuni protestanti a Nottingham avevano preso di mira la macchina in cui viaggiava la sovrana, lanciandole anche a lei delle uova.

Ma l’episodio recente successo a Re Carlo III, ha qualcosa di diverso. Questa volta la scena è stata immortalata dagli immancabili smartphone e il video è diventato presto virale.

Per fortuna né il sovrano né Camilla, sono stati sfiorati dalle uova lanciate da un uomo presente tra i sudditi. Hanno quindi proseguito la loro visita per nulla turbati dall’accaduto e volendo comunque mantenere il clima disteso che l’occasione richiedeva.

L’aggressore invece è stato prontamente fermato dalle forze dell’ordine, mentre la folla acclamava: “God save the King” (Dio salvi il Re). A quanto pare l’uomo protestava contro il ruolo istituzionale dei monarchi, affermando che l’intero Paese fosse stato costruito sullo schiavismo.

Per il momento non è nota l’identità del protestante. Ma di certo verrà giudicato duramente per il gesto compiuto nei confronti di Re Carlo III e della moglie Camilla.

Beautiful anticipazioni 13 luglio 2024: Thomas non molla e Sheila sull’orlo di una crisi isterica!

Le anticipazioni di Beautiful per l'episodio in onda il 13 luglio 2024 alle 13.45 su Canale 5 rivelano che Thomas Forrester è determinato a...

Classiche e vintage: il fascino intramontabile delle auto d’epoca

Le auto d'epoca, con il loro design elegante e i motori ruggenti, rappresentano un simbolo di un'era passata, un tempo in cui l'automobilismo non...

Wanda Nara e Mauro Icardi: rottura definitiva ma lei vuole la famiglia unita! Ecco tutti i retroscena inediti!

Arriva la conferma ufficiale della separazione tra Wanda Nara e Mauro Icardi. Dopo mesi di speculazioni, arriva la notizia che tutti temevano: l'amore tra...

Checco Zalone e Mariangela Eboli: la fine di un amore lungo 18 anni! Cosa ne sarà del patrimonio milionario?

Ecco la notizia che ha lasciato tutti a bocca aperta: Checco Zalone e Mariangela Eboli si sono separati dopo 18 anni di amore. La...

Ultime Notizie