HomeSpettacoliFlavio Cattaneo: età, matrimonio, figli e patrimonio

Flavio Cattaneo: età, matrimonio, figli e patrimonio

Flavio Cattaneo, noto imprenditore nonché famoso marito di Sabrina Ferilli, è anche un dirigente di azienda, Amministratore Delegato di Enel ed ex vice Presidente di Italo. Un businessman talentuoso e ricco di risorse, che ha saputo conquistarsi un posto di tutto rispetto sia nell’ambito imprenditoriale, che nel mondo dello spettacolo, conquistando il cuore di una delle attrici più amate di sempre.

Ma chi è Flavio e cosa si conosce sulla sua vita privata? In realtà il manager è sempre stato piuttosto riservato in merito alla sua vita, ma in questo articolo vi sveleremo qualche curiosità su di lui, che forse non conoscevate!

Flavio Cattaneo età

Cattaneo è nato a Rho, in provincia di Milano, il 27 giugno 1963. Dunque è del segno del Cancro e quest’anno ha compiuto 59 anni.

Flavio Cattaneo matrimonio

Flavio è stato sposato in passato con Cristina Goi, anche se non si sa a quando risalga il matrimonio. Il momento della rottura è stato nei primi anni 2000 e nel 2005, Cattaneo conobbe Sabrina Ferilli sul set di Dalida, in cui la bella attrice romana lavorava.

Al tempo Flavio ricopriva il ruolo di dirigente Rai. Una volta conosciuti, i due si sono innamorati e hanno iniziato una relazione che è sfociata in un matrimonio segreto a Parigi nel 2011, dopo alcuni anni di convivenza.

Flavio Cattaneo: età, matrimonio, figli e patrimonio
Flavio Cattaneo e Sabrina Ferilli

Flavio Cattaneo moglie

Come anticipato, l’attuale moglie di Flavio è Sabrina Ferilli. Attualmente i due vivono felicemente a Roma, in pieno centro, all’interno di uno splendido appartamento con vista sui monumenti storici della Città Eterna.

Flavio Cattaneo figli

Dal suo precedente matrimonio con Cristina Goi, Flavio ha avuto due figli di cui non si conosce il nome e l’anno di nascita. In effetti il manager e l’ex moglie sono sempre stati piuttosto riservati in merito.

Flavio Cattaneo patrimonio

Non si sa con esattezza l’ammontare del patrimonio economico di Cattaneo. Ciò che è certo è che non sia esiguo. Basti pensare che l’imprenditore ha incassato ben 116 milioni di euro per le sue quote di Italo.

Inoltre ha ricevuto un bonus di buona entrata in Telecom da 2,5 milioni di euro e durante il periodo di lavoro in Ntv, oltre allo stipendio, ha incassato un’ulteriore consulenza da 280 mila euro. Insomma un ingente patrimonio economico, che potrebbe sfiorare le decine di milioni di euro.

Flavio Cattaneo nuovo AD di Enel

È stato nominato Amministratore Delegato dell’Enel nell’aprile 2023, dopo un acceso confronto all’interno del Governo Meloni. Sostituisce Francesco Starace.

Per Flavio Cattaneo si tratta sicuramente di una nuova sfida, soprattutto dopo i mesi in cui il prezzo della luce e del gas è aumentato in modo vertiginoso e milioni di famiglie si sono trovate a dover affrontare il caro bollette. Allo stesso tempo, si tratta per lui anche di un ritorno al passato (ovvero al mondo dell’energia): dal 2005 al 2014, l’attuale marito di Sabrina Ferilli è stato amministratore delegato di Terna, l’azienda proprietaria della rete di trasmissione elettrica italiana, alla cui guida ha tentato di colmare il ritardo infrastrutturale delle rete elettrica del nostro paese.

Flavio Cattaneo: i contatti social

La pagina Flavio Cattaneo Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Flavio Cattaneo Instagram purtroppo, non è disponibile.
La pagina Flavio Cattaneo TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Flavio Cattaneo Twitter purtroppo, non è disponibile.

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular