Ornella Vanoni è una cantante italiana di grande successo che ha iniziato la sua carriera all’età di 15 anni. È considerata una delle maggiori interpreti della canzone italiana ed è famosa per aver interpretato innumerevoli brani classici. Tra questi ricordiamo L’Appuntamento, Una Ragione di Più, Che cosa c’è, Innamorarsi mai, Il cielo in una stanza e molti altri.
La sua carriera musicale ha inizio nel 1957, quando partecipò ad una trasmissione televisiva di successo, “Canzonissima“, presentata da Mike Bongiorno. Da allora, Ornella ha rilasciato più di 40 album in studio, oltre a molti singoli e partecipazioni in compilation.
Nel corso degli anni, Ornella Vanoni ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi. Tra questi una Stella sulla Walk of Fame di Roma, un premio alla carriera al Festival di Sanremo del 2019, il Premio Tenco nel 2012 e il Premio Ciampi nel 2009. Inoltre, la cantante è stata protagonista di un documentario intitolato “Ornella Vanoni – Senza fine“, che è stato trasmesso in occasione della Mostra del Cinema di Venezia 78.
A oggi, Ornella Vanoni è una delle più grandi interpreti della musica italiana e la sua carriera continua ancora con alcune collaborazioni. Nel 2019, ha realizzato un tour in tutta Italia, che ha avuto un enorme successo. Ma aldilà della sua carriera, scopriamo insieme qualche dettaglio sulla sua vita privata e qualche curiosità che la riguarda.
Ornella Vanoni età
Ornella è nata a Milano il 22 settembre 1934. Dunque è del segno della Vergine e quest’anno ha compiuto 88 anni.

Ornella Vanoni altezza
La Vanoni è alta 1,71 m e pesa all’incirca 60 kg.
Ornella Vanoni fisico
Nonostante l’età avanzata, la Vanoni rimane una bellissima donna, caratterizzata da un’eleganza e una femminilità, che l’hanno contraddistinta durante tutta la sua carriera.
La sua indomita chioma rossa, unita a un sorriso spontaneo e contagioso, e al suo talento musicale, le hanno fatto guadagnare un nutrito seguito di fans, che la segue tutt’ora con affetto.
Ornella Vanoni figlio
La vita sentimentale della Vanoni è stata molto chiacchierata, soprattutto per la lunga relazione con Gino Paoli, che scrisse per lei alcuni brani di enorme successo, come Senza fine. In seguito Ornella è stata sposata per 3 anni, con l’impresario Lucio Ardenzi, con il quale ha avuto anche un figlio, Cristiano, classe 1962.
Ornella Vanoni dove abita
La Vanoni ha vissuto in pieno centro di Milano per tanto tempo, ma negli ultimi anni ha deciso di stabilirsi a Venezia. In particolare la cantante abita alle Zattere, in Fondamenta degli Incurabili, in un appartamento dal gusto raffinato ed elegante.
Ornella Vanoni: i contatti social
La pagina Ornella Vanoni Facebook è: https://www.facebook.com/ornellavanoniofficialpage/
La pagina Ornella Vanoni Instagram è: https://www.instagram.com/ornellavanoniofficialpage/
La pagina Ornella Vanoni TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Ornella Vanoni Twitter è: https://twitter.com/OrnellaVanoni