HomeMotoriPeugeot 3008 Active Pack

Peugeot 3008 Active Pack

La Peugeot 3008 Active Pack è una vettura importante per quanto riguarda il brand Peugeot. Questa vettura, che ha ottenuto un indiscusso successo in termini di vendite e critica, è giunta alla sua seconda generazione. Anche per questo si è imposta rapidamente come riferimento nel segmento dei SUV compatti.

La recensione Peugeot 3008 di movenzia.com conferma le doti della vettura, che fa di un sapiente mix di stile e spazio il proprio plus indiscusso rispetto ad altri modelli. Quest’auto, a trazione anteriore, è realizzata sullo stesso pianale modulare della Peugeot 308. Condivide con questa vettura gli stessi motori (anche se ha peso e altezza superiore).

Peugeot 3008 Active Pack, allestimento di serie

A seconda dell’allestimento Peugeot 3008 abbiamo dotazioni differenti. Ad esempio, l’allestimento d’accesso al modello è il cosiddetto Active Pack. Questo allestimento prevede: cerchi in lega da 17’’, tre prese 12V, climatizzatore automatico bi-zona con aeratori posteriori.

Abbiamo poi sensori di parcheggio posteriori, Keyless System, Extendent Traffic Sign Recognition Time, airbag conducente e passeggero, regolatore di velocità, volante in pelle multifunzione, i-Cockpit con Head-Up Digital Display da 12,3’’, radio DAB, touchscreen 8’’. Anche dal punto di vista della sicurezza, questo allestimento Peugeot 3008 offre tutte le garanzie del caso con: Active Safety Brake, ABS e indicatore pressione pneumatici.

Abbiamo poi anche la Peugeot 3008 BlueHDI 130 S&S Allure EAT8, allestimento di livello successivo nella gamma. In questo caso propone una dotazione estremamente ricca anche dal punto di vista della tecnologia. L’allestimento Peugeot 3008 Allure comprende cerchi in lega da 18’’, Pack visibilità, Peugeot Connect SOS & Assistance, proiettori Peugeot Full LED Tecnology, accensione automatica delle luci di emergenza in caso di decelerazione improvvisa e freno di stazionamento elettrico. Abbiamo poi Lane Departure Warning, kit di riparazione pneumatici, alzacristalli anteriori e posteriori elettrici sequenziali, specchietto di cortesia illuminato a LED, Time Drive Control, volante regolabile in altezza e profondità e fissaggi Isofix per seggiolino.

Se gli allestimenti proposti non dovessero essere sufficienti, con la Peugeot 3008 si potrebbero aggiungere alcuni optional. Parliamo di dispositivi opzionali per migliorare l’esperienza di guida e il comfort a bordo come i sedili anteriori riscaldabili. Altro optional disponibile è il controllo di trazione a risposta variabile, ideale soprattutto su fondi a scarsa aderenza.

Peugeot 3008 Active Pack

Peugeot 3008 Active Pack: come va su strada

Per prima cosa è opportuno chiarire che stiamo parlando di una vettura estremamente comoda e confortevole. La 3008 può godere di una ottima insonorizzazione e di un carico volante sempre ben calibrato che si combina con il comportamento dinamico della piattaforma.

Notizie positive anche per quanto riguarda l’assetto in curva, mentre la posizione di guida rialzata aiuta la visibilità e migliora la sensazione di sicurezza. Oltre ad avere prestazioni convincenti e consumi interessanti rispetto ad altre motorizzazioni (24,4 km/l per la versione con motore da 1.5 e 130 cv), la Peugeot 3008 convince anche per tecnologia e spazio disponibile.

Anche fuori città la vettura ha un comportamento decisamente brioso e gradevole per via dello sterzo e delle sospensioni rigide. Queste, ben calibrate, limitano al massimo il rollio in curva. Le sospensioni comunque fanno il loro lavoro anche in autostrada e l’abitacolo riesce a filtrare alla perfezione tutti i rumori esterni. Ottima la tenuta di strada anche nelle curve a velocità sostenute. Questo è un ulteriore punto di forza per un’auto, la Peugeot 3008, perfetta anche per affrontare lunghi viaggi.

Peugeot 3008 Active Pack: punti di forza

Se gli esterni della Peugeot 3008 colpiscono, anche gli interni non sono da meno. Da questo punto di vista, gli interni della Peugeot 3008 rappresentano un tratto distintivo per questo segmento di mercato. Molto apprezzata è, ad esempio, la plancia originale che ha dei tratti futuristici di impatto. La parte alta dell’abitacolo, infatti, risulta morbida al tatto e tutti i vani sono rivestiti di moquette.

Molto curata anche l’illuminazione ambientale e la gestione dello spazio, con tanti vani inseriti per consentire di stipare oggetti senza problemi. Si segnala una notevole cura del dettaglio, basti pensare al monitor touchscreen al centro della plancia, con tecnologia capacitiva e diagonale di 10’’. Grazie a esso si può comandare senza problemi il sistema di infotainment. In conclusione, la Peugeot 3008 è un’auto moderna che è molto ricca di personalità e che ha un aspetto estetico che richiama quello di un SUV. Per via delle sue caratteristiche, è una vettura adeguata anche per muoversi nel traffico cittadino

Arturo Bastarelli
Arturo Bastarelli
Mi occupo principalmente di automobili e del settore automotive, con particolare attenzione ai temi della sostenibilità e dell'innovazione tecnologica. Vedremo insieme tutte le novità del mercato, i modelli più interessanti e tante altre notizie.
RELATED ARTICLES

Opel Mokka

Abarth 500

Dacia Duster

Most Popular