Gianni Morandi è un cantante, attore, conduttore televisivo e imprenditore italiano. La sua carriera discografica inizia nel 1962 quando esordisce con il suo celebre brano Andavo a cento all’ora.
In seguito inciderà delle hit dal successo plateale, come In ginocchio da te, con la quale vince il Cantagiro 1964, e vende più di un milione di copie. Nello stesso anno incide Non son degno di te, che vince il neonato Festival delle Rose e che arriva primo a Canzonissima.
Alcuni dei suoi brani più celebri, come In ginocchio da te, Se non avessi più te, Si fa sera e La fisarmonica, ispirano alcune pellicole cinematografiche dedicate quasi esclusivamente ai brani in questione, che vengono chiamati musicarelli.
La sua carriera televisiva inizia la sua ascesa e nel corso dei decenni, Gianni ha iniziato ad essere una presenza fissa, sia con i suoi brani che conducendo diverse trasmissioni, tra cui il celebre Festival di Sanremo.
Ma aldilà dei suoi successi musicali e dell’amore del pubblico, scopriamo insieme qualche curiosità su Morandi che magari non conoscete anche su di lui e qualche particolare sulla sua vita privata.
Gianni Morandi età
Gianni, all’anagrafe Gian Luigi Morandi, è nato a Monghidoro (in provincia di Bologna), l’11 dicembre del 1944. Dunque è del segno del Sagittario e quest’anno compirà 78 anni.

Gianni Morandi figlio
Morandi si è sposato due volte. Il primo matrimonio è stato con Laura Efrikian, da cui ha avuto 3 figli: Serena (che è venuta a mancare a sole 8 ore dal parto), Marianna nata nel 1969 e Marco nato nel 1974. Una volta separato da Laura nel 1979, Gianni conosce Anna Dan, con la quale convola a nozze nel 2004. Da questa relazione è nato Pietro, classe 1997.
Nipote di Gianni Morandi
Gianni Morandi ha ben 4 nipoti. Il figlio Marco si è sposato nel 2012 con Sabrina Laganà e insieme hanno avuto tre figli: Tommaso, Leonardo e Jacopo. La figlia Marianna invece si è sposata con Biagio Antonacci e dal loro matrimonio è nato Giovanni, adesso appena ventenne, che sembra avere un glorioso futuro nel mondo della musica.
Gianni Morandi incidente
Nel marzo 2021, Morandi è stato coinvolto in un incidente casalingo. Mentre stava briciando delle sterpaglie nel giardino di casa sua, è inciampato cadendo sul fuoco e riportando delle ustioni sulle gambe e sulle mani. Per fortuna attualmente risulta del tutto guarito e non ha riportato danni evidenti.
Gianni Morandi mani
Morandi è famoso anche per le sue grandi mani, sulle quali lo stesso artista ha sempre scherzato e fatto battute.
Gianni Morandi: i contatti social
La pagina Gianni Morandi Facebook è: https://it-it.facebook.com/giannimorandiofficial/
La pagina Gianni Morandi Instagram è: https://www.instagram.com/morandi_official/
La pagina Gianni Morandi TikTok è: https://www.tiktok.com/@morandi_ufficiale
La pagina Gianni Morandi Twitter è: https://twitter.com/morandi_g