HomeSpettacoliNanni Moretti: età, vita privata, moglie e malattia

Nanni Moretti: età, vita privata, moglie e malattia

Nanni Moretti, diminutivo di Giovanni, è un attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico di enorme successo. La sua vita è sempre ruotata intorno al mondo cinematografico dove ha collezionato fama e prestigio, grazie al suo fresco sarcasmo, in grado di esorcizzare alcuni temi caldi della sua generazione.

Riservato e affascinante, il suo personaggio pubblico ha sempre destato grande curiosità, quindi cerchiamo di scoprire qualcosa in più sulla sua vita privata e qualche particolare che lo riguarda!

Età Nanni Moretti

Moretti è nato a Brunico (Bolzano) il 19 agosto del 1953. Dunque è del segno del Leone e quest’anno ha compiuto 69 anni.

Nanni Moretti altezza

Moretti è alto 1,78 m e pesa all’incirca 80 kg.

Nanni Moretti moglie

Moretti si è sposato agli inizi degli anni ’90 con Silvia Nono, figlia di un compositore e scrittore. Il 18 aprile del 1996 la coppia ebbe il loro primo figlio, Pietro Moretti.

Il matrimonio però, naufragò nel 2000 e i due si separarono forse in seguito a un presunto tradimento di Giovanni. Attualmente il figlio di Moretti, ha intrapreso la carriera cinematografica seguendo le orme paterne.

Nanni Moretti: età, vita privata, moglie e malattia
Nanni Moretti con l’ex moglie Silvia Nono

Nanni Moretti vita privata

Come accennato Moretti è sempre stato piuttosto riservato in merito alla sua vita privata. Di lui si sa che è cresciuto a Roma, suo padre era uno storico dell’antichità classica e sua madre insegnante al ginnasio.

Dunque la sua infanzia è stata all’insegna della cultura e della curiosità. Oltre alla passione per il mondo cinematografico, Giovanni aveva un altro grande amore: la pallanuoto. Ed è stato anche membro della S. S. Lazio Nuoto.

Dopo il divorzio da Silvia Nono, si è spesso parlato di presunte relazioni avute da Moretti, ad esempio con Laura Morante o Chiara Palmieri. Le voci non sono mai state confermate né smentite.

Nanni Moretti malattia

Moretti si è trovato a lottare contro un tumore, precisamente contro il linfoma di Hodgkin da cui è fortunatamente riuscito a guarire.

L’esperienza lo ha segnato nel profondo, ma è riuscito a trasformare il dolore e la paura, nell’ispirazione che gli è servita per girare un cortometraggio inedito della durata di 8 minuti, dal titolo Autobiografia dell’uomo mascherato.

Celebre è diventata la sua frase: “Dopo vent’anni ho avuto un nuovo tumore, in un’altra parte! Sono io non lo avete capito? Ho avuto un altro tumore. Ho filmato una delle mie tante sedute di radioterapia, una delle tante a cui mi sono sottoposto!”

Nanni Moretti: i contatti social

La pagina Nanni Moretti Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Nanni Moretti Instagram è: https://www.instagram.com/nannimoretti_/
La pagina Nanni Moretti TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Nanni Moretti Twitter purtroppo, non è disponibile.

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular