Alberto Matano: età, fratelli, figlia e matrimonio

Alberto Matano è un noto giornalista e conduttore televisivo, che da poco ha fatto coming out dichiarando la sua omosessualità.

Laureato in Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma, Alberto in realtà ha da sempre la vocazione per il giornalismo. Quindi nel 1996 riesce a superare le selezioni per la scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia e dopo 3 anni ottiene il suo tesserino da giornalista professionista.

Nel 2007 diventa presentatore del TG1 e a partire dal 2019, conduce La Vita in Diretta ogni mattina alle ore 11. Insomma diventa a tutti gli effetti, un volto conosciuto e ampiamente apprezzato del palinsesto Rai.

Vediamo allora di conoscere qualche particolare in più su di lui e sulla sua vita privata.

Alberto Matano età

Matano è nato a Catanzaro il 9 settembre del 1972, dunque è del segno della Vergine e quest’anno compie 50 anni.

Alberto Matano fratelli

Alberto ha una sorella, Luisa, che vive a Milano e un fratello, Vincenzo, che vive a Bruxelles. Suo padre è un biologo ormai in pensione, mentre la mamma era un’insegnante con un ruolo attivo nella politica del suo paese. Inoltre Alberto è sempre stato molto legato alla nonna Luisa, che morì alla veneranda età di 101 anni.

Alberto Matano: età, fratelli, figlia e matrimonio
Alberto Matano e Riccardo Mannino il giorno delle loro nozze

Alberto Matano compagna

Matano è stato sempre molto riservato in merito alla sua vita privata e non sono quasi mai trapelate notizie circa una sua relazione con qualche donna. La voce di una presunta relazione con Emma D’Aquino fece scalpore in passato, ma venne prontamente smentita. Nonostante abbia fatto coming out da poco, il giornalista era fidanzato già da parecchi anni con quello che è poi diventato suo marito.

Matano Alberto figlia

Alberto non ha ancora figli, anche se ha dichiarato che in passato ci è andato molto vicino, quando era ancora molto giovane. Ad ogni modo il giornalista si ritiene soddisfatto dei suoi tre meravigliosi nipoti.

Matrimonio Alberto Matano

Alberto si è sposato l’11 giugno 2022 con Riccardo Mannino, una persona del tutto estranea all’ambiente televisivo. Il matrimonio è stato officiato da Mara Venier e si è svolto ai Castelli Romani, nel resort dello chef Antonello Colonna. I due sono poi partiti per una romantica e rilassante luna di miele in Sicilia.

Alberto Matano: i contatti social

La pagina Alberto Matano Facebook è: https://www.facebook.com/albertomatanofficial/
La pagina Alberto Matano Instagram è: https://www.instagram.com/albertomatano/
La pagina Alberto Matano TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Alberto Matano Twitter è: https://twitter.com/albmatano

Calcolo case astrologiche

Che cos'è il Calcolo case astrologiche? Le case astrologiche sono uno degli elementi fondamentali dell'astrologia, che aiutano a definire le varie aree della vita...

James McAvoy: fisico, altezza, vita privata, malattia, età

James McAvoy è un attore britannico nato a Glasgow, in Scozia, il 21 aprile 1979. Noto per la sua versatilità e il suo magnetismo...

I figli di Al Bano confessano: “Il gossip ci ha fatto soffrire… Papà è testardo!” Ecco svelati i segreti della famiglia Carrisi!

L'Arena Rubicone di Gatteo a Mare ha ospitato uno spettacolo che resterà nei cuori dei presenti: Al Bano insieme ai suoi figli Yari, Jasmine...

Scandalo TikTok: rissa pazza tra Elisa Esposito e Michelle Comi al bar! Il video shock!

Nell'universo TikTok, lo scontro tra Elisa Esposito e Michelle Comi ha raggiunto vette di drammaticità che pochi avrebbero potuto immaginare. Le due giovani e...

Ultime Notizie