Alessandro Gassman: età, altezza, vita privata e malattia

Alessandro Gassman è un grandissimo attore dall’incredibile talento recitativo. E nonostante il cognome, per certi versi ingombrante, ha saputo portare avanti il buon nome della famiglia, distinguendosi in molti ruoli televisivi e cinematografici, sia nel panorama nazionale che su quello internazionale.

Passando con una semplicità disarmante da ruoli drammatici a ruoli brillanti e perfino comici, ogni lavoro di Gassman risulta sempre un enorme successo, cosa che lo ha reso amatissimo dal pubblico e dalla critica. Ma scopriamo qualche particolare in più su di lui e sulla sua vita privata.

Alessandro Gassman età

Alessandro è nato a Roma il 24 febbraio 1965, dunque è del segno dei Pesci e quest’anno ha compiuto 57 anni.

I genitori di Alessandro sono senza dubbio una garanzia di geni recitativi, visto che il padre è il celebre Vittorio Gassman e la madre è l’attrice francese Juliette Mayniel. Dunque sin dall’infanzia Alessandro è cresciuto a “pane e copioni” dimostrando fin da subito un talento fuori dagli schemi.

Alessandro Gassman altezza

Gassman è alto 1,92 m e pesa all’incirca 85 kg. Mostra una fisicità statuaria e dei tratti tipicamente mediterranei che lo hanno reso un sex symbol e ideale per ricoprire numerosi ruoli televisivi e cinematografici.

Alessandro Gassman: età, altezza, vita privata e malattia
Alessandro Gassman con la moglie Sabrina Knaflitz

Alessandro Gassman moglie

Alessandro è sposato dal 1998 con l’attrice Sabrina Knaflitz. I due si conobbero una sera a teatro, quando capitarono seduti vicini allo spettacolo del comune amico Gianmarco Tognazzi. Dopo quell’incontro fortuito, andarono a cena insieme e da quel momento non si separarono più.

Alessandro Gassman figli

Leonardo Gassman è l’unico figlio avuto da Alessandro e dalla moglie Sabrina, nato il 22 novembre del 1998. Il talento non manca anche questo nuovo erede, che si è lanciato nel mondo della musica.

In passato ha partecipato a X-Factor arrivando in semifinale e inoltre ha vinto la settantesima edizione del Festival di Sanremo concorrendo nella categoria Nuove Proposte.

Alessandro Gassman malattia

Alessandro ha confessato di aver patito per tutta la vita di attacchi di panico, che si traducevano anche in forte stress e in una leggera depressione. Tutt’oggi ha difficoltà prima di salire sul palco e teme di sbagliare. Ma grazie a un percorso psicologico e alla forza che gli infonde la moglie Sabrina, affronta questo problema e cerca di uscirne.

Alessandro Gassman: i contatti social

La pagina Alessandro Gassman Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Alessandro Gassman Instagram è: https://www.instagram.com/alessandro_gassmann_official/
La pagina Alessandro Gassman TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Alessandro Gassman Twitter è: https://twitter.com/GassmanGassmann

Ashley Judd: incidente, figli, compagno, altezza, malattia

Ashley Judd un'attrice di fama internazionale, attivista per i diritti umani e donna di grande forza e coraggio. Nata il 19 aprile 1968 a...

Anna Faris: figlio, cicatrice, età, marito, vita privata

Anna Faris è un'attrice, comica, doppiatrice e podcaster americana, nata a Baltimora il 29 novembre 1976. Conosciuta per il suo umorismo ironico e il...

Myss Keta: chi è, età, fidanzato, altezza, fisico

Myss Keta è una rapper e cantautrice italiana che ha conquistato la scena musicale italiana con il suo stile unico e provocatorio. Avvolta nel...

Ricky Tognazzi: età, figlio, moglie, fratelli, altezza

Ricky Tognazzi, nome d'arte di Riccardo Tognazzi, è un volto celebre del cinema e della televisione italiana. Nato a Milano il 1° maggio 1955,...

Ultime Notizie