Antonio Albanese: origini, moglie, figli e contatti social

Antonio Albanese, attore istrionico e dalle mille sfaccettature, è un personaggio che si potrebbe definire comico, ma caratterizzato da una profondità e un fondo satirico, che spesso manca ai colleghi di mestiere.

Tra le sue interpretazioni più famose come dimenticare Epifanio, Pier Piero, Frengo e il politico Cetto La Qualunque. “Il mio lavoro consiste nell’interpretare e raccontare la realtà che mi circonda”, ha dichiarato Albanese.

E ha aggiunto: “Attraverso la mia carriera sto fondamentalmente seguendo il mio Paese, e così in questi trent’anni sono passato dalla dolcezza-timidezza-ingenuità di Epifanio a personaggi che hanno rispecchiato l’imbruttimento della nostra società come il Ministro della Paura o Cetto La Qualunque.”

Dunque scopriamo qualche particolare in più su questo sfaccettato personaggio televisivo e alcune curiosità che lo riguardano!

Antonio Albanese dove è nato

Albanese è nato a Olginate, in provincia di Lecce, il 10 ottobre del 1964. Dunque è del segno della Bilancia e quest’anno ha compiuto 58 anni.

Antonio Albanese origini

Legato alla sua terra, la Puglia, Albanese esordisce nella sua carriera lavorando a una piccola emittente radiofonica della sua zona, nel 1982. Approda poi in tv nel 1991 debuttando nel programma l TG delle vacanze e poco tempo dopo al Maurizio Costanzo Show.

Ma il vero successo arriverà poi con la sua partecipazione a Mai dire gol, dove porterà alcuni dei suoi personaggi di maggiore successo.

Dopo questa esperienza, decide quindi di dedicarsi al cinema e al teatro dove avrà un enorme successo, grazie alla sua satira politica simpatica e dallo stampo comico, con cui tratta temi sociali e problemi di grande importanza nel nostro Paese.

Nel 2017 è al cinema con il nuovo successo Come un gatto in tangenziale, al fianco di Paola Cortellesi e Riccardo Milani, premiati ai nastri D’Argento 2018. E nel 2021 uscirà il seguito Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto.

Antonio Albanese: origini, moglie, figli e contatti social
Antonio Albanese, Paola Cortellesi e Riccardo Milani, premiati ai nastri D’Argento 2018 per “Un gatto in tangenziale”

Antonio Albanese altezza

Antonio è alto 1,73 m e pesa all’incirca 70 kg.

Antonio Albanese moglie

La moglie di Albanese è Maria Maddalena Ignudi, una donna riservata ed elegante, con il quale il regista e comico, è sposato già da diversi anni.

Maria Maddalena lavora a Bologna come commercialista e revisore contabile, occupandosi principalmente del settore della tassazione d’impresa.

I due sono piuttosto riservati in merito alla loro vita privata, ma sul web sono presenti alcune foto che li ritraggono insieme in occasioni mondane.

Antonio Albanese figli

Nonostante la vita costellata di fitti impegni professionali per la coppia, Antonio e Maria Maddalena hanno avuto un figlio, Leonardo, la cui nascita non è stata immediatamente resa nota. Attualmente il bambino ha circa 10 anni.

Antonio Albanese: i contatti social

La pagina Antonio Albanese Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Antonio Albanese Instagram è: https://www.instagram.com/antonioalbanese64/
La pagina Antonio Albanese TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Antonio Albanese Twitter purtroppo, non è disponibile.

Annalisa aspetta un bambino? Il video che accende i sospetti dei fan durante il concerto!

Annalisa, la talentuosa cantante, ex stella di Amici, è al centro di nuove indiscrezioni che la vorrebbero in dolce attesa. Un video girato durante...

Beautiful anticipazioni 13 luglio 2024: Thomas non molla e Sheila sull’orlo di una crisi isterica!

Le anticipazioni di Beautiful per l'episodio in onda il 13 luglio 2024 alle 13.45 su Canale 5 rivelano che Thomas Forrester è determinato a...

Classiche e vintage: il fascino intramontabile delle auto d’epoca

Le auto d'epoca, con il loro design elegante e i motori ruggenti, rappresentano un simbolo di un'era passata, un tempo in cui l'automobilismo non...

Wanda Nara e Mauro Icardi: rottura definitiva ma lei vuole la famiglia unita! Ecco tutti i retroscena inediti!

Arriva la conferma ufficiale della separazione tra Wanda Nara e Mauro Icardi. Dopo mesi di speculazioni, arriva la notizia che tutti temevano: l'amore tra...

Ultime Notizie