Eleonora Giorgi: età, fisico, marito, figli e patrimonio

Eleonora Giorgi è una famosissima attrice italiana, resa nota dalla sua recitazione in film a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, al fianco di nomi noti che l’hanno resa celebre. Esordendo nel 1974 con il film Appassionata, la Giorgi si fa subito notare, tanto che poco dopo reciterà nel film Inferno di Dario Argento.

Presta il suo volto in oltre 30 film durante la sua carriera e il picco di celebrità lo raggiunge senz’altro con il film Borotalco di Carlo Verdone, con cui si guadagnerà anche il David di Donatello come miglior attrice protagonista.

Ma cerchiamo di scoprire qualcosa in più sulla sua vita privata e qualche curiosità che la riguardano.

Eleonora Giorgi età

Eleonora è nata a Roma il 21 ottobre del 1953, dunque è del segno della bilancia e quest’anno compirà 69 anni.

Eleonora Giorgi fisico

La Giorgi è alta 1,68 m e pesa all’incirca 60 kg. Ha sempre mostrato una fisicità alta e slanciata che le ha permesso di ricoprire diversi ruoli recitativi.

Anche se la sua bella capigliatura bionda e gli occhi azzurri, la rendevano sempre perfetta per ricoprire la parte della protagonista corteggiatissima.

Eleonora Giorgi: età, fisico, marito, figli e patrimonio
Eleonora Giorgi con l’ex marito Massimo Ciavarro

Eleonora Giorgi marito

Eleonora è stata sposata con l’editore Angelo Rizzoli dal 1979 al 1984, quando chiese la separazione dopo l’uscita dal carcere dell’uomo, in seguito a uno scandalo. Nel 1983, sul set di Sapore di mare 2 – Un anno dopo, conobbe invece il collega Massimo Ciavarro.

I due si innamorano e nel 1993 convolarono a nozze. Il loro matrimonio terminerà poi nel 1996. Attualmente Eleonora si definisce single, ma non nasconde il desiderio di trovare ancora il vero amore.

Eleonora Giorgi figli

La Giorgi ha avuto due figli dai suoi precedenti matrimoni: Andrea Rizzoli, nato nel 1980 dal matrimonio con Angelo Rizzoli; e Paolo Ciavarro, nato nel 1991 dalla relazione con il collega Massimo Ciavarro e volto noto della televisione.

Eleonora Giorgi patrimonio

Il patrimonio dell’attrice è davvero cospicuo. Basti pensare che dalla causa di separazione e divorzio avvenuta con Angelo Rizzoli, ha ricevuto come risarcimento dal Tribunale la metà del patrimonio di lui: oltre 10 miliardi di pacchetti azionari delle due società appartenenti all’ex marito.

Eleonora Giorgi: i contatti social

La pagina Eleonora Giorgi Facebook è: https://www.facebook.com/eleonora.giorgi.96

La pagina Eleonora Giorgi Instagram è: https://www.instagram.com/eleonoragiorgiofficial/

La pagina Eleonora Giorgi TikTok purtroppo, non è disponibile.

La pagina Eleonora Giorgi Twitter purtroppo, non è disponibile.

Annalisa aspetta un bambino? Il video che accende i sospetti dei fan durante il concerto!

Annalisa, la talentuosa cantante, ex stella di Amici, è al centro di nuove indiscrezioni che la vorrebbero in dolce attesa. Un video girato durante...

Beautiful anticipazioni 13 luglio 2024: Thomas non molla e Sheila sull’orlo di una crisi isterica!

Le anticipazioni di Beautiful per l'episodio in onda il 13 luglio 2024 alle 13.45 su Canale 5 rivelano che Thomas Forrester è determinato a...

Classiche e vintage: il fascino intramontabile delle auto d’epoca

Le auto d'epoca, con il loro design elegante e i motori ruggenti, rappresentano un simbolo di un'era passata, un tempo in cui l'automobilismo non...

Wanda Nara e Mauro Icardi: rottura definitiva ma lei vuole la famiglia unita! Ecco tutti i retroscena inediti!

Arriva la conferma ufficiale della separazione tra Wanda Nara e Mauro Icardi. Dopo mesi di speculazioni, arriva la notizia che tutti temevano: l'amore tra...

Ultime Notizie