Gianni Morandi: età, mani, figlio e incidente

Gianni Morandi è un cantante, attore, conduttore televisivo e imprenditore italiano. La sua carriera discografica inizia nel 1962 quando esordisce con il suo celebre brano Andavo a cento all’ora.

In seguito inciderà delle hit dal successo plateale, come In ginocchio da te, con la quale vince il Cantagiro 1964, e vende più di un milione di copie. Nello stesso anno incide Non son degno di te, che vince il neonato Festival delle Rose e che arriva primo a Canzonissima.

Alcuni dei suoi brani più celebri, come In ginocchio da teSe non avessi più teSi fa sera La fisarmonica, ispirano alcune pellicole cinematografiche dedicate quasi esclusivamente ai brani in questione, che vengono chiamati musicarelli.

La sua carriera televisiva inizia la sua ascesa e nel corso dei decenni, Gianni ha iniziato ad essere una presenza fissa, sia con i suoi brani che conducendo diverse trasmissioni, tra cui il celebre Festival di Sanremo.

Ma aldilà dei suoi successi musicali e dell’amore del pubblico, scopriamo insieme qualche curiosità su Morandi che magari non conoscete anche su di lui e qualche particolare sulla sua vita privata.

Gianni Morandi età

Gianni, all’anagrafe Gian Luigi Morandi, è nato a Monghidoro (in provincia di Bologna), l’11 dicembre del 1944. Dunque è del segno del Sagittario e quest’anno compirà 78 anni.

Gianni Morandi: età, mani, figlio e incidente
Gianni Morandi sul palco del Festival di Sanremo

Gianni Morandi figlio

Morandi si è sposato due volte. Il primo matrimonio è stato con Laura Efrikian, da cui ha avuto 3 figli: Serena (che è venuta a mancare a sole 8 ore dal parto), Marianna nata nel 1969 e Marco nato nel 1974. Una volta separato da Laura nel 1979, Gianni conosce Anna Dan, con la quale convola a nozze nel 2004. Da questa relazione è nato Pietro, classe 1997.

Nipote di Gianni Morandi

Gianni Morandi ha ben 4 nipoti. Il figlio Marco si è sposato nel 2012 con Sabrina Laganà e insieme hanno avuto tre figli: Tommaso, Leonardo e Jacopo. La figlia Marianna invece si è sposata con Biagio Antonacci e dal loro matrimonio è nato Giovanni, adesso appena ventenne, che sembra avere un glorioso futuro nel mondo della musica.

Gianni Morandi incidente

Nel marzo 2021, Morandi è stato coinvolto in un incidente casalingo. Mentre stava briciando delle sterpaglie nel giardino di casa sua, è inciampato cadendo sul fuoco e riportando delle ustioni sulle gambe e sulle mani. Per fortuna attualmente risulta del tutto guarito e non ha riportato danni evidenti.

Gianni Morandi mani

Morandi è famoso anche per le sue grandi mani, sulle quali lo stesso artista ha sempre scherzato e fatto battute.

Gianni Morandi: i contatti social

La pagina Gianni Morandi Facebook è: https://it-it.facebook.com/giannimorandiofficial/
La pagina Gianni Morandi Instagram è: https://www.instagram.com/morandi_official/
La pagina Gianni Morandi TikTok è: https://www.tiktok.com/@morandi_ufficiale
La pagina Gianni Morandi Twitter è: https://twitter.com/morandi_g

Calcolo case astrologiche

Che cos'è il Calcolo case astrologiche? Le case astrologiche sono uno degli elementi fondamentali dell'astrologia, che aiutano a definire le varie aree della vita...

James McAvoy: fisico, altezza, vita privata, malattia, età

James McAvoy è un attore britannico nato a Glasgow, in Scozia, il 21 aprile 1979. Noto per la sua versatilità e il suo magnetismo...

I figli di Al Bano confessano: “Il gossip ci ha fatto soffrire… Papà è testardo!” Ecco svelati i segreti della famiglia Carrisi!

L'Arena Rubicone di Gatteo a Mare ha ospitato uno spettacolo che resterà nei cuori dei presenti: Al Bano insieme ai suoi figli Yari, Jasmine...

Scandalo TikTok: rissa pazza tra Elisa Esposito e Michelle Comi al bar! Il video shock!

Nell'universo TikTok, lo scontro tra Elisa Esposito e Michelle Comi ha raggiunto vette di drammaticità che pochi avrebbero potuto immaginare. Le due giovani e...

Ultime Notizie