Ilaria D’Amico: età, altezza, laurea e figli

Ilaria D’Amico è una famosissima giornalista sportiva e conduttrice di programmi sportivi. Dal 2003 è su Sky Sport e attualmente è la compagna del noto ex portiere Gigi Buffon.

Il suo ingresso nel mondo dello spettacolo è avvenuto grazie a Enzo Arbore, che nel 1997 l’ha voluta nel cast del programma La Giostra del Gol su Rai International. Motivo per il quale la D’Amico l’asciò anche l’università di Giurisprudenza a 4 esami dalla fine.

Comincia così la sua carriera di giornalista sportiva, che la vede approdare in diverse trasmissioni dedicate allo sport come conduttrice. Ma cerchiamo di scoprire qualche curiosità in più sulla D’Amico e qualche particolare sulla sua vita privata.

Ilaria D’Amico età

Ilaria è nata a Roma il 30 Agosto 1973, dunque è del segno della Vergine e quest’anno ha compiuto 49 anni.

Ilaria D’Amico altezza

La D’Amico è alta 1,77 m e pesa all’incirca 60 kg. La sua fisicità è alta e slanciata e mostra un fisico tonico e asciutto. I suoi tratti, tipicamente mediterranei, sono completati da una folta chioma bruna e dei caldi occhi color nocciola.

Ilaria D'Amico: età, altezza, laurea e figli
Ilaria D’Amico con il compagno Gigi Buffon

Ilaria D’Amico genitori

Non ci sono informazioni precise circa i genitori della D’Amico, ma ciò che è certo è che la giornalista non è figlia dell’ex calciatore Vincenzo D’Amico, nonostante il cognome sia uguale. Ilaria aveva anche una sorella, Caterina, di 12 anni più grande, che è venuta a mancare nel 2020 a causa di una malattia incurabile.

Ilaria D’Amico laurea

Come accennato, la D’Amico era iscritta alla facoltà di Giurisprudenza all’università la Sapienza di Roma. Aveva deciso di intraprendere l’indirizzo penalista, ma nel corso degli studi aveva avuto qualche dubbio in merito al percorso scelto.

Dichiarò infatti, di non volersi trovare un giorno a difendere imputati di cui non approvasse eticamente il comportamento. Dunque dopo la chiamata di Renzo Arbore, non ci pensò troppo a lungo e abbandonò gli studi, nonostante fosse davvero in dirittura d’arrivo.

Ilaria D’Amico figli

Ilaria ha avuto un figlio dal primo marito Rocco Attisani, che si chiama Pietro e attualmente ha 10 anni. Inoltre dall’attuale compagno, Gigi Buffon, ha avuto un secondo figlio, Leopoldo Mattia, che ha 4 anni.

Ilaria D’Amico: i contatti social

La pagina Ilaria D’Amico Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Ilaria D’Amico Instagram è: https://www.instagram.com/ilariadamico_real/
La pagina Ilaria D’Amico TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Ilaria D’Amico Twitter è: https://twitter.com/ilaria_damico

Beautiful anticipazioni 13 luglio 2024: Thomas non molla e Sheila sull’orlo di una crisi isterica!

Le anticipazioni di Beautiful per l'episodio in onda il 13 luglio 2024 alle 13.45 su Canale 5 rivelano che Thomas Forrester è determinato a...

Classiche e vintage: il fascino intramontabile delle auto d’epoca

Le auto d'epoca, con il loro design elegante e i motori ruggenti, rappresentano un simbolo di un'era passata, un tempo in cui l'automobilismo non...

Wanda Nara e Mauro Icardi: rottura definitiva ma lei vuole la famiglia unita! Ecco tutti i retroscena inediti!

Arriva la conferma ufficiale della separazione tra Wanda Nara e Mauro Icardi. Dopo mesi di speculazioni, arriva la notizia che tutti temevano: l'amore tra...

Checco Zalone e Mariangela Eboli: la fine di un amore lungo 18 anni! Cosa ne sarà del patrimonio milionario?

Ecco la notizia che ha lasciato tutti a bocca aperta: Checco Zalone e Mariangela Eboli si sono separati dopo 18 anni di amore. La...

Ultime Notizie