Maria Teresa Ruta: età, matrimonio, compagno e figli

Maria Teresa Ruta è una famosissima showgirl e conduttrice italiana. Approdata da giovanissima sul piccolo schermo in alcune trasmissioni sportive, è a partire dagli anni ’90 che vediamo la Ruta nel suo momento di massima ascesa.

Tra i suoi programmi di spicco, troviamo senz’altro Giochi senza frontiere, Lo zecchino d’oro, Uno Mattina, Ok, il prezzo è giusto! e Bravo bravissimo club. A partire dai primi anni 2000, la si vede sempre meno alla conduzione dei programmi e nel 2004 parteciperà a una delle prime edizioni de L’Isola dei Famosi.

Successivamente sarà una concorrente di Pechino Express nel 2018, ma sarà solo nel 2020 che tornerà a far parlare di sé, partecipando alla fortunata edizione del GF Vip in coppia con la figlia Guenda Goria.

Dunque aldilà della sua carriera, cerchiamo di scoprire qualche particolare in più sulla Ruta e qualche curiosità che la riguarda!

Età Maria Teresa Ruta

La Ruta è nata a Torino il 23 aprile del 1960. Dunque è del segno del Toro e quest’anno ha compiuto 62 anni. I suoi genitori hanno origini del Sud (siciliane il padre, calabresi la madre) e ha passato la sua infanzia in un caseggiato nel Borgo San Paolo di Torino.

Maria Teresa Ruta fisico

Maria Teresa è alta 1,73 m e pesa all’incirca 65 kg. Mostra una fisicità slanciata e nonostante l’età che avanza, appare sempre in forma smagliante.

Maria Teresa Ruta: età, matrimonio, compagno e figli
Maria Teresa Ruta al GF Vip 2020

Maria Teresa Ruta matrimonio

La Ruta ha avuto un lungo matrimonio con Amedeo Goria, giornalista sportivo e conduttore, durato ben 12 anni, dal 1987 al 1999. Nonostante i ripetuti tradimenti dell’ex marito, la loro storia d’amore è apparsa, agli occhi del pubblico, come una favola. Il divorzio legale si è concluso poi nel 2004 e i due rimangono in ottimi rapporti.

Chi è il compagno di Maria Teresa Ruta

Attualmente la Ruta è sposata con Roberto Zappulla, volto noto nel mondo dello spettacolo e un importante produttore discografico. I due si sono sposati nel 2015, dopo alcuni anni di fidanzamento. Attualmente la coppia vive felice e serena a Luino, in provincia di Varese, in Lombardia.

Maria Teresa Ruta figli

Dal matrimonio con Amedeo Goria, Maria Teresa ha avuto due figli: Guenda, nata nel 1988, e Gianamedeo, nato invece nel 1992. La showgirl ha uno splendido rapporto con i figli, tanto che, come accennato in precedenza, aveva deciso di partecipare al GF Vip insieme alla figlia Guenda.

Maria Teresa Ruta: i contatti social

La pagina Maria Teresa Ruta Facebook è: https://www.facebook.com/mariateresarutaofficial
La pagina Maria Teresa Ruta Instagram è: https://www.instagram.com/mariateresaruta/
La pagina Maria Teresa Ruta TikTok è: https://www.tiktok.com/@mariateresaruta
La pagina Maria Teresa Ruta Twitter è: https://twitter.com/MteresaRuta

Ashley Judd: incidente, figli, compagno, altezza, malattia

Ashley Judd un'attrice di fama internazionale, attivista per i diritti umani e donna di grande forza e coraggio. Nata il 19 aprile 1968 a...

Anna Faris: figlio, cicatrice, età, marito, vita privata

Anna Faris è un'attrice, comica, doppiatrice e podcaster americana, nata a Baltimora il 29 novembre 1976. Conosciuta per il suo umorismo ironico e il...

Myss Keta: chi è, età, fidanzato, altezza, fisico

Myss Keta è una rapper e cantautrice italiana che ha conquistato la scena musicale italiana con il suo stile unico e provocatorio. Avvolta nel...

Ricky Tognazzi: età, figlio, moglie, fratelli, altezza

Ricky Tognazzi, nome d'arte di Riccardo Tognazzi, è un volto celebre del cinema e della televisione italiana. Nato a Milano il 1° maggio 1955,...

Ultime Notizie