Nanni Moretti: età, vita privata, moglie e malattia

Nanni Moretti, diminutivo di Giovanni, è un attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico di enorme successo. La sua vita è sempre ruotata intorno al mondo cinematografico dove ha collezionato fama e prestigio, grazie al suo fresco sarcasmo, in grado di esorcizzare alcuni temi caldi della sua generazione.

Riservato e affascinante, il suo personaggio pubblico ha sempre destato grande curiosità, quindi cerchiamo di scoprire qualcosa in più sulla sua vita privata e qualche particolare che lo riguarda!

Età Nanni Moretti

Moretti è nato a Brunico (Bolzano) il 19 agosto del 1953. Dunque è del segno del Leone e quest’anno ha compiuto 69 anni.

Nanni Moretti altezza

Moretti è alto 1,78 m e pesa all’incirca 80 kg.

Nanni Moretti moglie

Moretti si è sposato agli inizi degli anni ’90 con Silvia Nono, figlia di un compositore e scrittore. Il 18 aprile del 1996 la coppia ebbe il loro primo figlio, Pietro Moretti.

Il matrimonio però, naufragò nel 2000 e i due si separarono forse in seguito a un presunto tradimento di Giovanni. Attualmente il figlio di Moretti, ha intrapreso la carriera cinematografica seguendo le orme paterne.

Nanni Moretti: età, vita privata, moglie e malattia
Nanni Moretti con l’ex moglie Silvia Nono

Nanni Moretti vita privata

Come accennato Moretti è sempre stato piuttosto riservato in merito alla sua vita privata. Di lui si sa che è cresciuto a Roma, suo padre era uno storico dell’antichità classica e sua madre insegnante al ginnasio.

Dunque la sua infanzia è stata all’insegna della cultura e della curiosità. Oltre alla passione per il mondo cinematografico, Giovanni aveva un altro grande amore: la pallanuoto. Ed è stato anche membro della S. S. Lazio Nuoto.

Dopo il divorzio da Silvia Nono, si è spesso parlato di presunte relazioni avute da Moretti, ad esempio con Laura Morante o Chiara Palmieri. Le voci non sono mai state confermate né smentite.

Nanni Moretti malattia

Moretti si è trovato a lottare contro un tumore, precisamente contro il linfoma di Hodgkin da cui è fortunatamente riuscito a guarire.

L’esperienza lo ha segnato nel profondo, ma è riuscito a trasformare il dolore e la paura, nell’ispirazione che gli è servita per girare un cortometraggio inedito della durata di 8 minuti, dal titolo Autobiografia dell’uomo mascherato.

Celebre è diventata la sua frase: “Dopo vent’anni ho avuto un nuovo tumore, in un’altra parte! Sono io non lo avete capito? Ho avuto un altro tumore. Ho filmato una delle mie tante sedute di radioterapia, una delle tante a cui mi sono sottoposto!”

Nanni Moretti: i contatti social

La pagina Nanni Moretti Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Nanni Moretti Instagram è: https://www.instagram.com/nannimoretti_/
La pagina Nanni Moretti TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Nanni Moretti Twitter purtroppo, non è disponibile.

Beautiful anticipazioni 13 luglio 2024: Thomas non molla e Sheila sull’orlo di una crisi isterica!

Le anticipazioni di Beautiful per l'episodio in onda il 13 luglio 2024 alle 13.45 su Canale 5 rivelano che Thomas Forrester è determinato a...

Classiche e vintage: il fascino intramontabile delle auto d’epoca

Le auto d'epoca, con il loro design elegante e i motori ruggenti, rappresentano un simbolo di un'era passata, un tempo in cui l'automobilismo non...

Wanda Nara e Mauro Icardi: rottura definitiva ma lei vuole la famiglia unita! Ecco tutti i retroscena inediti!

Arriva la conferma ufficiale della separazione tra Wanda Nara e Mauro Icardi. Dopo mesi di speculazioni, arriva la notizia che tutti temevano: l'amore tra...

Checco Zalone e Mariangela Eboli: la fine di un amore lungo 18 anni! Cosa ne sarà del patrimonio milionario?

Ecco la notizia che ha lasciato tutti a bocca aperta: Checco Zalone e Mariangela Eboli si sono separati dopo 18 anni di amore. La...

Ultime Notizie