Tosca D’Aquino: età, lavoro, marito e malattia

Tosca D’Aquino è una talentuosa e affascinante attrice, che ha raggiunto l’apice del suo successo alla fine degli anni ’90, recitando in due film con Leonardo Pieraccioni: I laureati e Il ciclone.

Molto amata dal pubblico per la sua veracità, simbolo della sua città di origine (Napoli), Tosca ha saputo mantenere nel tempo un aspetto invidiabile e il suo sorriso, che mostra una affascinante fossetta, ha fatto innamorare ben più di un fans nel corso della sua lunga carriera.

Ma aldilà delle informazioni note su questa icona della bellezza mediterranea, cerchiamo di scoprire qualche particolare in più sulla sua vita privata e qualche curiosità che la riguarda!

Tosca D’Aquino età

Tosca è nata a Napoli il 10 giugno 1966. Dunque è del segno dei Gemelli e quest’anno ha compiuto 56 anni.

Tosca D’Aquino lavoro

La carriera di Tosca è lunga e costellata di successi. Oltre ai due film di Pieraccioni che sono stati un trampolino di lancio per lei, si è dedicata con ottimi risultati anche alla televisione e ai programmi televisivi, tra cui Torno sabato, con Giorgio Panariello e Matilde Brandi.

Ha condotto anche la 48esima edizione dello Zecchino d’Oro al fianco di Cino Tortorella, Francesco Salvi e Anna Munafò. Nel 2013 ha partecipato come aiuto chef nella trasmissione Rai La terra dei cuochi e nel 2017 è arrivata prima alla seconda edizione di Bake Off Italia Celebrity Edition, partecipando insieme alla sua amica Francesca Piccolo. Insomma un’attrice dai mille talenti nascosti!

Tosca D'Aquino: età, lavoro, marito e malattia
Tosca D’Acquino, foto Instagram

Marito Tosca D’Aquino

La bella attrice è stata sposata due volta. La prima volta che ha detto “sì”, è stata con l’ingegnere Mauro Gabrielli con il quale è stata sposata per 7 anni, dal 1994 al 2001. Il divorzio è stato particolarmente difficile da affrontare per Tosca, che è una cattolica praticante.

Poco dopo la separazione, la D’Aquino conosce il produttore Massimo Martino, con il quale convolerà a nozze nel 2013, dopo 11 anni di relazione. Attualmente la coppia è sempre felice e innamorata.

Tosca D’Aquino figlio

Dal primo matrimonio Tosca ha avuto il suo primogenito, Edoardo, nato nel 1999. Dal secondo matrimonio invece, è nato Francesco nel 2005.

Tosca D’Aquino malattia

In diverse interviste, Tosta ha dichiarato di soffrire di un piccolo disturbo di salute. Dopo la prima gravidanza nel 1999, l’attrice aveva iniziato a notare una certa pesantezza alla gambe, correlata al gonfiore. Ma è stato solo dopo la seconda gravidanza che il problema si è aggravato, con conseguente diagnosi di insufficienza venosa.

Non c’è cura per il disturbo, ma bisogna imparare a conviverci attuando una serie di piccoli accorgimenti, come ad esempio usare delle calze a compressione graduata, non indossare i tacchi alti e fare nuoto.

Tosca D’Aquino: i contatti social

La pagina Tosca D’Aquino Facebook è: https://www.facebook.com/people/Tosca-DAquino/100063780877177/
La pagina Tosca D’Aquino Instagram è: https://www.instagram.com/officialtoscadaquino/
La pagina Tosca D’Aquino TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Tosca D’Aquino Twitter purtroppo, non è disponibile.

Michael Fassbender: fisico, moglie, figlio, altezza, età

Michael Fassbender è un attore irlandese-tedesco che ha conquistato il pubblico con la sua intensa recitazione e il suo fascino magnetico. Nato in Germania...

Ashley Judd: incidente, figli, compagno, altezza, malattia

Ashley Judd un'attrice di fama internazionale, attivista per i diritti umani e donna di grande forza e coraggio. Nata il 19 aprile 1968 a...

Anna Faris: figlio, cicatrice, età, marito, vita privata

Anna Faris è un'attrice, comica, doppiatrice e podcaster americana, nata a Baltimora il 29 novembre 1976. Conosciuta per il suo umorismo ironico e il...

Myss Keta: chi è, età, fidanzato, altezza, fisico

Myss Keta è una rapper e cantautrice italiana che ha conquistato la scena musicale italiana con il suo stile unico e provocatorio. Avvolta nel...

Ultime Notizie