Matilda De Angelis, classe 1995, è un’affermatissima attrice italiana che nonostante la giovane età, ha già calcato la scena internazionale del cinema. La sua carriera è iniziata un po’ per caso, quando si è presentata ad un provino per il film Veloce come il Vento nel 2014, dove ha poi interpretato Giulia la protagonista.
Da quel momento ha dato prova del suo enorme talento artistico, tanto da guadagnarsi una candidatura al David di Donatello come miglior attrice rivelazione. La sua carriera nel mondo cinematografico prosegue in altre famose pellicole come Il Premio di Alessandro Gassman, L’incredibile Storia dell’Isola delle rose nel 2020 e nel film di Sergio Castellitto Un Drago a Forma di Nuvola.
Parallelamente lavora anche sul piccolo schermo e la vediamo nella fiction Tutto può succedere, dal 2015 al 2018.
Ma la vera fama, Matilda la raggiunge con il suo ruolo nella serie tv The Undoing – Le Verità non dette, con Nicole Kidman e Hugh Grant, dove dà prova delle sue eccellenti capacità. In questo sceneggiato, Matilda interpreta Elena, una madre single. Famoso è il bacio tra lei e Nicole Kidman, in una scena della serie tv, così come la scena in cui allatta il bambino, mostrando il seno.
Ma aldilà dei suoi innumerevoli traguardi lavorativi, scopriamo insieme qualche curiosità su di lei che magari ancora non conoscete!
Matilda De Angelis genitori
Matilda definisce i suoi genitori “due pazzi”. Suo padre faceva parte del movimento dei punkabbestia, negli anni ’80, nella città di Bologna, mentre sua madre era una fricchettona.
Hanno cresciuto lei e suo fratello Tobias, insegnando loro a inseguire i propri sogni e le proprie inclinazioni. È così che Matilda ha iniziato ad appassionarsi alla musica e alla ginnastica artistica, sue grandissime passioni.

Matilda De Angelis altezza
La De Angelis è alta 1,66 m e pesa all’incirca 54 kg.
Fisico Matilda De Angelis
Matilda mostra una fisicità minuta e slanciata, con un buon tono muscolare, merito anche dei lunghi anni passati ad esercitare la ginnastica artistica. Negli anni della sua adolescenza si è trovata a combattere contro l’anoressia, che lei ha interpretato come un bisogno di attenzioni.
“La mia anoressia era un bisogno di affetto. Era un modo drastico per dire ‘sono qui, guardami’”, ha dichiarato durante un’intervista.
Matilda De Angelis acne
Matilda sui suoi social vuole mostrarsi naturale e vera, sotto ogni aspetto. Dunque ha spesso postato foto senza make up o filtri, in cui mostra la sua acne senza vergognarsene, ma normalizzando le imperfezioni e accettandole come parte di sé.
Matilda De Angelis fidanzato
Attualmente Matilda è impegnata in una relazione con il rapper Nayt, ovvero William Mezzanotte.
Matilda De Angelis: i contatti social
La pagina Matilda De Angelis Facebook è: https://www.facebook.com/DeAngelisMatilda/
La pagina Matilda De Angelis Instagram è: https://www.instagram.com/matildadeangelis/
La pagina Matilda De Angelis TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Matilda De Angelis Twitter è: https://twitter.com/matildadangelis