Ornella Muti è una famosissima attrice italiana, che ha cominciato la sua carriera da giovanissima, ricoprendo diversi ruoli in alcuni fotoromanzi negli anni ’60. A soli 14 anni Ornella recita nel film di Damano Damiani La moglie più bella e da quel momento la sua carriera di attrice comincia la sua ascesa.
Il culmine del suo successo lo avrà senz’altro collaborando a pellicole con gradi attori e registi. Di certo tutti la ricordano nei film con Adriano Celentano Il bisbetico domato e Innamorato pazzo.
Successivamente la sua presenza recitative è richiestissima e la troviamo al centro di Nessuno è perfetto, Un povero ricco, La ragazza di Trieste ed anche Bonnie e Clyde all’italiana, insieme a Paolo Villaggio.
Nonostante la sua carriera sia iniziata negli anni ’60, la Muti regge bene il passare del tempo e la troviamo anche negli anni 2000 nella fiction Domani è un altro giorno e anche in Civico zero. Nel 2012 collabora con Woody Allen in To Rome With Love.
Insomma una carriera vissuta a tutta velocità. Ma aldilà della sua florida carriera di attrice, cerchiamo di scoprire qualche dettaglio in più sulla bella Ornella e qualche curiosità sulla sua vita privata!
Ornella Muti età
La Muti, il cui vero nome è Francesca Romana Rivelli, è nata a Roma il 9 marzo del 1955. Dunque è del segno dei Pesci e quest’anno ha compiuto 67 anni.
Il papà di Ornella aveva origini napoletane ed era un noto giornalista, mentre sua mamma faceva la scultrice ed aveva origini russe. Non in molti sanno che Ornella ha anche una sorella più grande, Claudia, che aveva lavorato con lei negli anni ’60 in diversi fotoromanzi.

Figlia Ornella Muti
La più grande figlia di Ornella è Naike Revelli, nata nel 1974 e di cui l’attrice non ha mai rivelato la paternità. Naike è una cantante e attrice e ha uno splendido rapporto con la madre.
Ornella Muti figlio
La Muti è stata sposata due volte. La prima con l’attore Alessio Orano, dal 1975 al 1981; la seconda invece con Federico Fachinetti dal 1988 al 1996. Da questo secondo matrimonio Ornella ha avuto due figli: Carolina e Andrea.
Ornella Muti dove vive
Attualmente Ornella vive insieme alla figlia Naike Revelli in una villa in campagna. Spesso, sui loro contatti social, le due mostrano la loro splendida villa immersa nel verde e popolata da tanti animali.
Ornella Muti problemi economici
Qualche anno fa si era parlato di alcuni problemi economici di Ornella. Infatti l’attrice era stata sfrattata, nel 2017, dal suo appartamento nella zona romana Balduina a causa di 80mila euro di affitti non pagati.
Inoltre nel 2019, è stata condannata dalla Corte di Cassazione al pagamento di una multa di 500 euro e a 6 mesi di reclusione, per un reato di truffa. La Muti avrebbe cancellato uno spettacolo fingendosi malata, solo per poter andare in Russia e partecipare a un evento di beneficenza al fianco di Putin e Kevin Costner.
Ornella Muti: i contatti social
La pagina Ornella Muti Facebook è: https://www.facebook.com/ornellamutiofficialpage/
La pagina Ornella Muti Instagram è: https://www.instagram.com/ornellamuti/
La pagina Ornella Muti TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Ornella Muti Twitter è: https://twitter.com/muti_ornella