Orietta Berti è una celebre cantante italiana, divenuta popolare negli anni sessanta grazie alle sue canzoni, come “Fin che la barca va” e “Una casa in riva al mare“, che hanno raggiunto i vertici della classifica italiana.
Dal 1973 al 1977 ha partecipato al Festival di Sanremo con “Cantando cantando“, “Cara terra mia” e “Non son degno di te“. Ha continuato ad avere successo negli anni ottanta, grazie a canzoni come “Ciao amore ciao” e “Ricominciamo“. Nel 2019 ha pubblicato il suo ultimo album intitolato “Orietta“.
Negli ultimi anni ha fatto alcune collaborazioni con i giovani artisti della scena musicale italiana, sfornando delle hit dall’enorme successo, come “Labbra rosse coca-cola” con Fedez e Achille Lauro.
Ma aldilà della sua carriera di successo, scopriamo insieme qualche piccola curiosità su questa amatissima cantante e qualche particolare della sua vita privata che magari ancora non conoscete.
Orietta Berti età
Orietta è nata a Cavriago, in provincia di Reggio Emilia, il 1º giugno 1943. Dunque è del segno dei Gemelli e quest’anno ha compiuto 79 anni.

Orietta Berti altezza
L’altezza dichiarata della cantante è di 1,60 m. Rimane invece sconosciuto il suo peso, ma mostra una fisicità morbida, che predilige fasciare con colori sgargianti e assolutamente in linea con la sua personalità.
Marito Orietta Berti
Orietta è sposata dal 14 marzo 1967 con Osvaldo Paterlini. Non si hanno molte informazioni in merito a come si sono conosciuti i due e la Berti è piuttosto riservata in merito alla sua vita privata. Però il loro amore rimane invariato e si è trasformato nel tempo in una legame solido e profondo.
Orietta Berti figli
Dal matrimonio con Osvaldo Paterlini, Orietta ha avuto due figli: Omar, nato nel 1975 e Otis nato nel 1980. Il secondogenito è sposato e ha una figlia di nome Olivia, di cui Orietta è nonna.
Patrimonio di Orietta Berti
Come riferisce il sito Money.it, la Berti già alla fine degli anni ’90 aveva un patrimonio da capogiro, pari a 247.156.000 di lire. Le sue hit, unite a un contratto Rai, avevano fatto lievitare il suoi incassi. Nel 2015, in un’intervista con il settimanale Nuovo, Orietta aveva dichiarato di percepire una pensione pari a 900 euro.
Orietta Berti: i contatti social
La pagina Orietta Berti Facebook è: https://www.facebook.com/OriettaBertiOfficial/
La pagina Orietta Berti Instagram è: https://www.instagram.com/bertiorietta/
La pagina Orietta Berti TikTok è: https://www.tiktok.com/@bertiorietta
La pagina Orietta Berti Twitter purtroppo, non è disponibile.