Alessandra Celentano, nipote del celebre cantautore Adriano Celentano, è una coreografa, ballerina e insegnante di danza. Ha raggiunto la notorietà sul piccolo schermo, diventando uno dei docenti del talent show Amici di Maria De Filippi, ed è conosciuta per la sua inflessibilità in grado di mettere in soggezione qualunque allievo della scuola.
Ma la Celentano ha anche alle spalle una lunga carriera di successo nel mondo della danza. A metà degli anni ’80 è entrata a far parte dell’Aterballetto diretto da Amedeo Amodio e successivamente ha fatto parte del Maître de ballet di diversi teatri famosi italiani.
Nel corso della sua carriera ha avuto modo di conoscere e lavorare al fianco di Carla Fracci, Roberto Bolle, Isabelle Guérin, Massimo Murru, Alessandro Macario e tanti altri. Ma aldilà della sua illustre carriera da ballerina e coreografa, cosa sappiamo della severa insegnante?
Ecco qualche curiosità sulla vita privata della Celentano, che magari non conoscevate ancora!
Alessandra Celentano età
La Celentano è nata a Milano il 17 novembre 1966. Dunque è del segno dello Scorpione e quest’anno compirà 57 anni.

Alessandra Celentano fisico
La coreografa è alta 1,77 m e pesa all’incirca 68 kg. Durante gli anni da insegnante ad Amici, la Celentano ha raccontato di aver lottato per tutta la vita al fine di raggiungere una forma fisica perfetta, poiché per il mondo della danza, il suo non era un fisico adatto per danzare.
Alessandra Celentano marito
Nonostante la grande riservatezza della Celentano, si sa che in passato è stata sposata. L’ex marito è il finanziere e maestro di karate Angelo Trementozzi. I due si sono sposati nel 2007 e la separazione è avvenuta solo 5 anni più tardi, nel 2012. L’insegnante di danza è rimasta comunque in splendidi rapporti con l’ex marito e parla di lui come di una persona meravigliosa.
Alessandra Celentano figli
La Celentano non ha mai avuto figli.
Alessandra Celentano malattia
Qualche tempo fa la prof. Di Amici ha dovuto sottoporsi a un delicato intervento al piede dovuto all’alluce rigido, una patologia non grave, ma molto frequente tra i ballerini. Durante il periodo della convalescenza, la Celentano non ha potuto danzare, ma ha continuato ad esercitare il suo ruolo di insegnante all’interno della scuola di Amici.
Alessandra Celentano: i contatti social
La pagina Alessandra Celentano Facebook è: https://www.facebook.com/AlessandraCelentanoOfficial/
La pagina Alessandra Celentano Instagram è: https://www.instagram.com/alessandra.celentano/
La pagina Alessandra Celentano TikTok è: https://www.tiktok.com/@alessandra.celentano
La pagina Alessandra Celentano Twitter è: https://twitter.com/ale_celentano