Alessandra Celentano: età, marito, figli e malattia

Alessandra Celentano, nipote del celebre cantautore Adriano Celentano, è una coreografa, ballerina e insegnante di danza. Ha raggiunto la notorietà sul piccolo schermo, diventando uno dei docenti del talent show Amici di Maria De Filippi, ed è conosciuta per la sua inflessibilità in grado di mettere in soggezione qualunque allievo della scuola.

Ma la Celentano ha anche alle spalle una lunga carriera di successo nel mondo della danza. A metà degli anni ’80 è entrata a far parte dell’Aterballetto diretto da Amedeo Amodio e successivamente ha fatto parte del Maître de ballet di diversi teatri famosi italiani.

Nel corso della sua carriera ha avuto modo di conoscere e lavorare al fianco di Carla Fracci, Roberto Bolle, Isabelle Guérin, Massimo Murru, Alessandro Macario e tanti altri. Ma aldilà della sua illustre carriera da ballerina e coreografa, cosa sappiamo della severa insegnante?

Ecco qualche curiosità sulla vita privata della Celentano, che magari non conoscevate ancora!

Alessandra Celentano età

La Celentano è nata a Milano il 17 novembre 1966. Dunque è del segno dello Scorpione e quest’anno compirà 57 anni.

Alessandra Celentano: età, marito, figli e malattia
Alessandra Celentano durante una puntata di “Amici”

Alessandra Celentano fisico

La coreografa è alta 1,77 m e pesa all’incirca 68 kg. Durante gli anni da insegnante ad Amici, la Celentano ha raccontato di aver lottato per tutta la vita al fine di raggiungere una forma fisica perfetta, poiché per il mondo della danza, il suo non era un fisico adatto per danzare.

Alessandra Celentano marito

Nonostante la grande riservatezza della Celentano, si sa che in passato è stata sposata. L’ex marito è il finanziere e maestro di karate Angelo Trementozzi. I due si sono sposati nel 2007 e la separazione è avvenuta solo 5 anni più tardi, nel 2012. L’insegnante di danza è rimasta comunque in splendidi rapporti con l’ex marito e parla di lui come di una persona meravigliosa.

Alessandra Celentano figli

La Celentano non ha mai avuto figli.

Alessandra Celentano malattia

Qualche tempo fa la prof. Di Amici ha dovuto sottoporsi a un delicato intervento al piede dovuto all’alluce rigido, una patologia non grave, ma molto frequente tra i ballerini. Durante il periodo della convalescenza, la Celentano non ha potuto danzare, ma ha continuato ad esercitare il suo ruolo di insegnante all’interno della scuola di Amici.

Alessandra Celentano: i contatti social

La pagina Alessandra Celentano Facebook è: https://www.facebook.com/AlessandraCelentanoOfficial/
La pagina Alessandra Celentano Instagram è: https://www.instagram.com/alessandra.celentano/
La pagina Alessandra Celentano TikTok è: https://www.tiktok.com/@alessandra.celentano
La pagina Alessandra Celentano Twitter è: https://twitter.com/ale_celentano

Tony Hadley: moglie, dove vive, età, figli, altezza

Tony Hadley, nome d'arte di Anthony Patrick Hadley, è un cantante britannico nato a Islington, Londra, il 2 giugno 1960. Conosciuto principalmente come frontman...

Kurt Russell: malattia, figlia, moglie, altezza, patrimonio

Kurt Russell è un attore e produttore cinematografico americano nato il 17 marzo 1951 a Springfield, Massachusetts. Figlio di Bing Russell, attore e giocatore...

Comunità sostenibili: il ruolo centrale dei pannelli solari nell’ecosistema energetico

L'urgenza di un cambiamento verso fonti di energia rinnovabile è diventata evidente nel contesto della crisi climatica globale. In questo scenario, le comunità sostenibili...

Giuliana De Sio: età, vita privata, compagno, figli, malattia

Giuliana De Sio è un'attrice italiana di fama internazionale, vincitrice di due David di Donatello e un Nastro d'Argento. La sua carriera, iniziata negli...

Ultime Notizie