Allegra Gucci: marito, figli, lavoro e patrimonio

Allegra Gucci è un avvocato, autrice ed ereditiera italiana. È nata a Milano il 27 gennaio 1981, dunque è del segno dell’Acquario e quest’anno ha compiuto 42 anni. È figlia di Maurizio Gucci, noto imprenditore ed ex capo del marchio di lusso, e Patrizia Reggiani. I due si sposarono il 28 febbraio 1972 nella chiesa di San Sepolcro a Milano e hanno dato il benvenuto alla loro prima figlia, Alessandra Gucci, il 28 giugno 1976.

Come anticipato, il padre di Allegra era un uomo d’affari ed ex capo della casa di moda Gucci, mentre sua madre era una socialite. Quando Allegra compì quattro anni, suo padre lasciò sua madre e considerò il suo matrimonio finito. Ma dopo il divorzio ufficiale, il padre di Allegra morì in seguito all’aggressione di un sicario, che lo assassinò.

Era il 27 marzo 1995 e Allegra aveva soli 14 anni. Dopo la morte di Maurizio Gucci, si scoprì che l’ex moglie, Patrizia Reggiani, aveva assunto il sicario per assassinarlo. Il 31 gennaio 1997, la polizia arrestò la donna per l’assassinio del suo ex marito e la vita di Allegra cambiò bruscamente.

La figlia di Maurizio Gucci è sempre stata piuttosto riservata e ha dato poche notizie di sé nel corso degli anni. Ma dopo che il film House of Gucci è andato in onda nel 2021, ha rotto il silenzio e ha accusato i produttori del film, di rappresentare erroneamente la sua famiglia, definendolo un terribile cartone animato.

Nel 2022 ha deciso quindi di pubblicare un libro autobiografico dal titolo: Fine dei giochi. Luci e ombre sulla mia famiglia, per fare chiarezza una volta per tutte. Ma aldilà delle notizie più recenti, cerchiamo di scoprire insieme qualche dettaglio in più sulla vita privata dell’ereditiera!

Allegra Gucci: marito, figli, lavoro e patrimonio
Allegra Gucci con sua sorella Alessandra

Allegra Gucci marito

Il marito di Allegra è Enrico Barbieri. I due si sono incontrati quando erano entrambi in un momento difficile. Anche suo marito aveva perso il padre e il dolore che entrambi provavano, li ha avvicinati. Tuttavia, Enrico è sempre stato un uomo deciso e Allegra ha ammesso di essersi aggrappata a lui, perché possedeva la luce che spazzava via l’ombra sulla sua vita.

Allegra Gucci matrimonio

Allegra ed Enrico Barbieri si sono scambiati i voti matrimoniali il 24 dicembre 2011 a Sankt Moritz. A partire dal 2022, Allegra vive con la sua famiglia in Svizzera.

Allegra Gucci figli

Allegra e suo marito hanno due figli, ma non se ne conosce il sesso, né il nome e nemmeno la data di nascita.

Allegra Gucci lavoro

Allegra Gucci ha studiato legge dopo l’arresto e la condanna di sua madre. Tuttavia, non è noto se abbia esercitato la professione di avvocato. Come anticipato, nel 2022 ha pubblicato un libro autobiografico, che racconta la sua versione della storia, gli eventi che circondano la morte di suo padre, l’arresto e la condanna di sua madre e cosa è successo dopo.

Allegra Gucci patrimonio

Allegra è l’erede della fortuna di suo padre. Il suo patrimonio netto è stimato in 400 milioni di euro. Ha ereditato gli yacht e le case di suo padre a New York, Milano e Saint Miniz. Prima della sua morte, Maurizio aveva ereditato il 50% delle azioni di Gucci da suo padre.

Allegra Gucci: i contatti social

La pagina Allegra Gucci Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Allegra Gucci Instagram è: https://www.instagram.com/allegragucci_official/
La pagina Allegra Gucci TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Allegra Gucci Twitter purtroppo, non è disponibile.

Calcolo case astrologiche

Che cos'è il Calcolo case astrologiche? Le case astrologiche sono uno degli elementi fondamentali dell'astrologia, che aiutano a definire le varie aree della vita...

James McAvoy: fisico, altezza, vita privata, malattia, età

James McAvoy è un attore britannico nato a Glasgow, in Scozia, il 21 aprile 1979. Noto per la sua versatilità e il suo magnetismo...

I figli di Al Bano confessano: “Il gossip ci ha fatto soffrire… Papà è testardo!” Ecco svelati i segreti della famiglia Carrisi!

L'Arena Rubicone di Gatteo a Mare ha ospitato uno spettacolo che resterà nei cuori dei presenti: Al Bano insieme ai suoi figli Yari, Jasmine...

Scandalo TikTok: rissa pazza tra Elisa Esposito e Michelle Comi al bar! Il video shock!

Nell'universo TikTok, lo scontro tra Elisa Esposito e Michelle Comi ha raggiunto vette di drammaticità che pochi avrebbero potuto immaginare. Le due giovani e...

Ultime Notizie