Carolyn Smith: età, marito, figli e malattia

Carolyn Smith è una ballerina, coreografa e personaggio televisivo britannico. Divenuta famosa per il suo ruolo di giudice televisivo a Ballando con le Stelle (ruolo che ha assunto a partire dal 2007), Carolyn è stata anche una rinomata insegnante di danza nel nostro bel Paese.

Ha iniziato a ballare quando aveva appena cinque anni e crescendo, ha anche gareggiato in atletica leggera e ginnastica ritmica. Insomma la danza è sempre stata al centro della sua vita e il suo talento innato, l’ha portata ad esibirsi in diverse competizioni, tra cui i Campionati del Mondo, il Blackpool Dance Festival e il Grand Slam.

In seguito ad un infortunio, Carolyn decide poi di dedicarsi solo al mondo della coreografia e dell’insegnamento. Nel 2012 fonda quindi la sua scuola di danza, la Carolyn Smith Dance Academy. Ad oggi la sua scuola vanta ben nove sedi distribuite in tutta Italia.

Ma aldilà della sua illustre carriera, cerchiamo di scoprire qualche dettaglio sulla sua vita privata e qualche curiosità su di lei!

Carolyn Smith età

La Smith è nata a Glasgow, Inghilterra, il 16 novembre 1960. Dunque è del segno dello Scorpione e quest’anno compirà 63 anni.

Carolyn Smith: età, marito, figli e malattia
Carolyn Smith a “Ballando con le Stelle”

Carolyn Smith marito

Carolyn è sposata dal 1997 con il collega coreografo e ballerino, Ernestino Michielotto. I due si sono conosciuti negli anni in cui gareggiavano come ballerini e da allora non si sono più lasciati.

Carolyn Smith figli

Carolyn e suo marito Ernestino, non hanno mai avuto figli. Non hanno rilasciato interviste in cui parlavano della loro scelta di non diventare genitori. Quindi non sono chiare le motivazioni per cui non hanno avuto figli nel loro lungo matrimonio.

Carolyn Smith dove vive

La coreografa vive a Vigonza, un paese vicino a Padova, insieme al marito e ai loro due yorkshire Sir Scotty e Lady BB.

Carolyn Smith malattia

Nel 2015 a Carolyn è stato diagnosticato un tumore al seno. Purtroppo in seguito a questa notizia ha perso numerosi lavori, ma ha continuato a restare nella giuria di Ballando con le Stelle, dove con passione e dedizione, ha svolto il suo lavoro, affrontando al contempo la malattia.

Il percorso non è stato facile, come ha dichiarato la stessa coreografa durante un’intervista all’Agenzia Dire. Aveva perso la sensibilità di mani e piedi e la coordinazione, ma nonostante tutto ha continuato a ballare. In seguito ha scritto anche un libro autobiografico intitolato “Ballando con uno sconosciuto” in cui ha parlato della sua malattia.

Carolyn Smith: i contatti social

La pagina Carolyn Smith Facebook è: https://it-it.facebook.com/CarolynSmithFanpage/
La pagina Carolyn Smith Instagram è: https://www.instagram.com/carolynsmith5/
La pagina Carolyn Smith TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Carolyn Smith Twitter purtroppo, non è disponibile.

Beautiful anticipazioni 13 luglio 2024: Thomas non molla e Sheila sull’orlo di una crisi isterica!

Le anticipazioni di Beautiful per l'episodio in onda il 13 luglio 2024 alle 13.45 su Canale 5 rivelano che Thomas Forrester è determinato a...

Classiche e vintage: il fascino intramontabile delle auto d’epoca

Le auto d'epoca, con il loro design elegante e i motori ruggenti, rappresentano un simbolo di un'era passata, un tempo in cui l'automobilismo non...

Wanda Nara e Mauro Icardi: rottura definitiva ma lei vuole la famiglia unita! Ecco tutti i retroscena inediti!

Arriva la conferma ufficiale della separazione tra Wanda Nara e Mauro Icardi. Dopo mesi di speculazioni, arriva la notizia che tutti temevano: l'amore tra...

Checco Zalone e Mariangela Eboli: la fine di un amore lungo 18 anni! Cosa ne sarà del patrimonio milionario?

Ecco la notizia che ha lasciato tutti a bocca aperta: Checco Zalone e Mariangela Eboli si sono separati dopo 18 anni di amore. La...

Ultime Notizie