Gerry Scotti: età, moglie, incidente e patrimonio

Gerry Scotti è tra i presentatori più amati della televisione, con una lunga carriera alle spalle che gli ha fatto guadagnare il grande affetto del pubblico. Cominciando a lavorare in radio in giovane età, a metà degli anni ’80, Scotti approda sul piccolo schermo in trasmissioni come Candid Camera e Festivalbar.

L’inizio degli anni ’90 lo vede sempre più presente nel palinsesto Mediaset e lo troviamo a conduzione di La sai l’ultima, insieme a Paola Barale. Sarà poi protagonista di una sitcom, che è entrata nel cuore del pubblico a casa, ovvero Io e la mamma al fianco di Delia Scala.

Ma lo show che lo ha reso davvero famoso, è senza dubbio il quiz Passaparola, che ha tenuto compagnia agli italiani, in orario preserale, per diverso tempo.

Dai primi anni 2000 il suo lavoro in televisione si intensifica e lo troviamo in trasmissioni di enorme successo come: Chi vuol essere miliardario?, La Corrida, Paperissima, Chi ha incastrato lo zio Gerry?, Italia’s Got Talent, Lo show dei record, The winner is e Caduta libera.

Ma aldilà della sua illustre carriera televisiva, cerchiamo di scoprire qualche dettaglio della vita del simpatico presentatore!

Gerry Scotti età

Gerry, il cui vero nome è Virginio Scotti, è nato a Miradolo Terme (Pavia) il 7 agosto 1956. Dunque è del segno del Leone e quest’anno compirà 67 anni.

Altezza Gerry Scotti

Scotti è alto 1,82 m e pesa all’incirca 90 kg, mostrando una fisicità morbida e imponente.

Gerry Scotti: età, moglie, incidente e patrimonio
Gerry Scotti a “Tu si que vales”

Gerry Scotti moglie

Nel 1991, Scotti è convolato a nozze con l’allora fidanzata Patrizia Grosso, dalla quale ha avuto il figlio Edoardo. Ma dopo tanti anni di matrimonio, qualcosa nel loro rapporto si era incrinato, così nel 2002 hanno deciso di divorziare.

Il conduttore non ha mai nascosto che questa dura decisione, sia stata un terribile colpo. Ma per fortuna oggi ha ritrovato la felicità grazie a Gabriella Perino, conosciuta grazie ai loro figli, che frequentavano la stessa scuola.

Incidente Gerry Scotti

Nel 2020 Scotti ha subito un piccolo incidente, forse uno scivolone o una caduta, che lo ha costretto a indossare un tutore alla gamba e a utilizzare le stampelle. Per fortuna non si è trattato di un problema grave e il conduttore ha potuto proseguire le registrazioni di Tu si que vales, insieme a Maria De Filippi e Ruby Zerbi.

Patrimonio Gerry Scotti

Secondo una stima approssimativa, Scotti guadagnerebbe annualmente 10 milioni di euro: un cachet importante dovuto alla conduzione dei numerosi programmi televisivi e alle promozioni e televendite per le quali viene ingaggiato.

Gerry Scotti: i contatti social

La pagina Gerry Scotti Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Gerry Scotti Instagram è: https://www.instagram.com/gerryscotti/
La pagina Gerry Scotti TikTok è: https://www.tiktok.com/@gerry_scotti_official
La pagina Gerry Scotti Twitter è: https://twitter.com/gerry_scotti

Calcolo case astrologiche

Che cos'è il Calcolo case astrologiche? Le case astrologiche sono uno degli elementi fondamentali dell'astrologia, che aiutano a definire le varie aree della vita...

James McAvoy: fisico, altezza, vita privata, malattia, età

James McAvoy è un attore britannico nato a Glasgow, in Scozia, il 21 aprile 1979. Noto per la sua versatilità e il suo magnetismo...

I figli di Al Bano confessano: “Il gossip ci ha fatto soffrire… Papà è testardo!” Ecco svelati i segreti della famiglia Carrisi!

L'Arena Rubicone di Gatteo a Mare ha ospitato uno spettacolo che resterà nei cuori dei presenti: Al Bano insieme ai suoi figli Yari, Jasmine...

Scandalo TikTok: rissa pazza tra Elisa Esposito e Michelle Comi al bar! Il video shock!

Nell'universo TikTok, lo scontro tra Elisa Esposito e Michelle Comi ha raggiunto vette di drammaticità che pochi avrebbero potuto immaginare. Le due giovani e...

Ultime Notizie