Orietta Berti: età, marito, figli e patrimonio

Orietta Berti è una celebre cantante italiana, divenuta popolare negli anni sessanta grazie alle sue canzoni, come “Fin che la barca va” e “Una casa in riva al mare“, che hanno raggiunto i vertici della classifica italiana.

Dal 1973 al 1977 ha partecipato al Festival di Sanremo con “Cantando cantando“, “Cara terra mia” e “Non son degno di te“. Ha continuato ad avere successo negli anni ottanta, grazie a canzoni come “Ciao amore ciao” e “Ricominciamo“. Nel 2019 ha pubblicato il suo ultimo album intitolato “Orietta“.

Negli ultimi anni ha fatto alcune collaborazioni con i giovani artisti della scena musicale italiana, sfornando delle hit dall’enorme successo, come “Labbra rosse coca-cola” con Fedez e Achille Lauro.

Ma aldilà della sua carriera di successo, scopriamo insieme qualche piccola curiosità su questa amatissima cantante e qualche particolare della sua vita privata che magari ancora non conoscete.

Orietta Berti età

Orietta è nata a Cavriago, in provincia di Reggio Emilia, il 1º giugno 1943. Dunque è del segno dei Gemelli e quest’anno ha compiuto 79 anni.

Orietta Berti: età, marito, figli e patrimonio
Orietta Berti con Achille Lauro e Fedez

Orietta Berti altezza

L’altezza dichiarata della cantante è di 1,60 m. Rimane invece sconosciuto il suo peso, ma mostra una fisicità morbida, che predilige fasciare con colori sgargianti e assolutamente in linea con la sua personalità.

Marito Orietta Berti

Orietta è sposata dal 14 marzo 1967 con Osvaldo Paterlini. Non si hanno molte informazioni in merito a come si sono conosciuti i due e la Berti è piuttosto riservata in merito alla sua vita privata. Però il loro amore rimane invariato e si è trasformato nel tempo in una legame solido e profondo.

Orietta Berti figli

Dal matrimonio con Osvaldo Paterlini, Orietta ha avuto due figli: Omar, nato nel 1975 e Otis nato nel 1980. Il secondogenito è sposato e ha una figlia di nome Olivia, di cui Orietta è nonna.

Patrimonio di Orietta Berti

Come riferisce il sito Money.it, la Berti già alla fine degli anni ’90 aveva un patrimonio da capogiro, pari a 247.156.000 di lire. Le sue hit, unite a un contratto Rai, avevano fatto lievitare il suoi incassi. Nel 2015, in un’intervista con il settimanale Nuovo, Orietta aveva dichiarato di percepire una pensione pari a 900 euro.

Orietta Berti: i contatti social

La pagina Orietta Berti Facebook è: https://www.facebook.com/OriettaBertiOfficial/
La pagina Orietta Berti Instagram è: https://www.instagram.com/bertiorietta/
La pagina Orietta Berti TikTok è: https://www.tiktok.com/@bertiorietta
La pagina Orietta Berti Twitter purtroppo, non è disponibile.

James McAvoy: fisico, altezza, vita privata, malattia, età

James McAvoy è un attore britannico nato a Glasgow, in Scozia, il 21 aprile 1979. Noto per la sua versatilità e il suo magnetismo...

I figli di Al Bano confessano: “Il gossip ci ha fatto soffrire… Papà è testardo!” Ecco svelati i segreti della famiglia Carrisi!

L'Arena Rubicone di Gatteo a Mare ha ospitato uno spettacolo che resterà nei cuori dei presenti: Al Bano insieme ai suoi figli Yari, Jasmine...

Scandalo TikTok: rissa pazza tra Elisa Esposito e Michelle Comi al bar! Il video shock!

Nell'universo TikTok, lo scontro tra Elisa Esposito e Michelle Comi ha raggiunto vette di drammaticità che pochi avrebbero potuto immaginare. Le due giovani e...

Fabrizio Corona dà della “cicciona” ad Emma Marrone! La replica della cantante è feroce: “Sfigato e idiota!”

I social si infiammano con uno scontro al vetriolo tra due figure note: Fabrizio Corona, il famigerato ex re dei paparazzi, ed Emma Marrone,...

Ultime Notizie