Simona Ventura: età, compagno, figlio e malattia

Simona Ventura è una delle conduttrici più apprezzate della televisione italiana, nota per il suo sorriso e la sua energia contagiosa. Con alle spalle anche qualche ruolo come attrice, la carriera televisiva della Ventura si è concentrata maggiormente sulla conduzione.

Infatti l’abbiamo trovata al timone di moltissime trasmissioni di successo, come Mai dire gol della Gialappa’s Band, il Festivalbar del 1997, Scherzi a parte e Le iene. All’inizio degli anni 2000 poi, la Ventura ha condotto Quelli che il Calcio e l’Isola dei Famosi.

Nel tempo ha assunto anche il ruolo di giudice a X-Factor e negli ultimi anni è stata al timone di Temptation Island VIP, Pechino Express, The Voice of Italy e Game of Games – Gioco Loco.

Insomma una lunga e brillante carriera, che l’ha vista conquistarsi un posto d’onore tra i conduttori di maggiore successo in Italia. Ma aldilà dei suoi programmi seguitissimi, cosa sappiamo della vita privata della Ventura? Scopriamo subito qualche curiosità!

Simona Ventura età

Simona è nata a Bentivoglio (Bologna) l’1 aprile 1965. Dunque è del segno dell’Ariete e quest’anno compirà 58 anni.

Simona Ventura: età, compagno, figlio e malattia
Simona Ventura durante una puntata di “Pechino Express”

Simona Ventura altezza

La conduttrice è alta 1,75 m e pesa all’incirca 65 kg. Negli ultimi anni il pubblico si è accorto di un suo improvviso aumento di peso e dunque sono state messe in giro alcune supposizioni circa le sue condizioni di salute.

Simona Ventura compagno

La vita sentimentale di Super Simo è sempre stata sotto ai riflettori. Il primo grande amore della conduttrice, è stato il calciatore ed ex marito Stefano Bettarini, con il quale è stata sposata per 8 anni. La fine della relazione è stata causata dai continui tradimenti di lui.

Dopo la separazione Simona ha avuto una breve liaison con Gerò Carraro, finita in breve tempo per alcune incomprensioni. Infine l’attuale compagno della Ventura, è Giovanni Terzi, giornalista e vicedirettore del Corriere della Sera. La loro relazione sembra procedere a gonfie vele e si parla anche di fiori d’arancio.

Simona Ventura figlio

Dal matrimonio con Bettarini, Simona ha avuto due figli: Niccolò, nato nel 1998, e Giacomo Bettarini, nato nel 2000. Nel 2014 poi, la conduttrice è riuscita ad ottenere l’affido di Caterina, figlia di una sua parente, che non ha potuto tenerla con sé.

Simona Ventura malattia

Nonostante i vari rumors messi in giro circa il suo aumento di peso degli ultimi anni, Simona gode di ottima salute. Il compagno Giovanni invece, ha scoperto di soffrire di una rara malattia genetica che interessa i polmoni e che sta curando con diversi farmaci.

Simona Ventura: i contatti social

La pagina Simona Ventura Facebook è: https://it-it.facebook.com/SimonaVenturaOfficial/
La pagina Simona Ventura Instagram è: https://www.instagram.com/simonaventura/
La pagina Simona Ventura TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Simona Ventura Twitter è: https://twitter.com/simo_ventura

Calcolo case astrologiche

Che cos'è il Calcolo case astrologiche? Le case astrologiche sono uno degli elementi fondamentali dell'astrologia, che aiutano a definire le varie aree della vita...

James McAvoy: fisico, altezza, vita privata, malattia, età

James McAvoy è un attore britannico nato a Glasgow, in Scozia, il 21 aprile 1979. Noto per la sua versatilità e il suo magnetismo...

I figli di Al Bano confessano: “Il gossip ci ha fatto soffrire… Papà è testardo!” Ecco svelati i segreti della famiglia Carrisi!

L'Arena Rubicone di Gatteo a Mare ha ospitato uno spettacolo che resterà nei cuori dei presenti: Al Bano insieme ai suoi figli Yari, Jasmine...

Scandalo TikTok: rissa pazza tra Elisa Esposito e Michelle Comi al bar! Il video shock!

Nell'universo TikTok, lo scontro tra Elisa Esposito e Michelle Comi ha raggiunto vette di drammaticità che pochi avrebbero potuto immaginare. Le due giovani e...

Ultime Notizie