Paola Massari è diventata celebre per essere stata la prima moglie di Claudio Baglioni, nonché la musa ispiratrice di tantissimi suoi brani di successo, tra cui Questo piccola grande amore. Ma aldilà della sua storia d’amore, cosa conosciamo su di lei? Ecco alcune curiosità che la riguardano!
Paola Massari età
Paola è nata a Roma il 3 marzo del 1955. Dunque è del segno dei Pesci e quest’anno compirà 68 anni.
Chi è Paola Massari
Come abbiamo anticipato, Paola è famosa proprio per essere stata la prima moglie di Baglioni ed essergli stata accanto negli anni più produttivi della sua carriera. I due si incontrarono nel lontano 1971 alla Mostra Elettronica dell’EUR, dove lei si era recata in visita con la scuola.
Successivamente decisero di sposarsi nel 1973, in gran segreto per non deludere le fan del cantautore, celebrando le nozze in una cappella romana. La cerimonia fu officiata da un amico sacerdote.
Nel corso del loro matrimonio ebbero un figlio, Giovanni, nato il 19 maggio 1982. A lui Baglioni dedicò la canzone Avrai. Nel corso di un’intervista, il cantante disse che lui e l’ex moglie erano soliti chiamare scherzosamente il figlio “Agonia”, per via della sua natura introversa, chiusa e malinconica. Attualmente il ragazzo è un chitarrista contemporaneo.

Paola Massari origini
Diplomata all’Istituto Superiore di Cinematografia e Televisione, non si sa molto sulla famiglia di origine di Paola. È noto che la donna ha due sorelle: la più grande si chiama Emma ed è un’allevatrice di cavalli; mentre la più piccola si chiama Serena, ma non si hanno notizie sulla sua vita privata.
Paola Massari vita privata
Dopo la separazione da Claudio Baglioni, Paola ha dedicato la sua vita al figlio. I rapporti con l’ex marito sono rimasti ottimi e li lega, ancora oggi, un grande affetto. Infatti Paola, oltre ad essere stata sua moglie, è stata anche un grande appoggio e un punto di riferimento negli anni in cui il cantante ha guadagnato il suo successo.
Era proprio Paola a scegliere i collaboratori di Baglioni, le cover dei dischi e a scovare i luoghi che permettevano al cantante di trovare l’ispirazione per scrivere i suoi meravigliosi brani.
Paola Massari compagno
In passato si è vociferato di una nuova persona nella vita di Paola, ma non ci sono notizie certe a riguardo. A quanto pare la donna è piuttosto riservata in merito alla sua vita privata.
Paola Massari: i contatti social
La pagina Paola Massari Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Paola Massari Instagram purtroppo, non è disponibile.
La pagina Paola Massari TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Paola Massari Twitter purtroppo, non è disponibile.