Cillian Murphy è un attore irlandese che ha cominciato da giovanissimo la sua carriera nel mondo cinematografico.
Quando la sua incredibile presenza scenica e le sue capacità di recitazione hanno iniziato ad attirare l’attenzione, Cillian è stato ingaggiato da alcuni dei più grandi nomi dell’industria cinematografica e ha ottenuto ruoli da protagonista in film di enorme successo, tra cui l’horror di Danny Boyle del 2002, 28 giorni dopo, Cold Mountain e Batman Begins.
Nonostante sia diventato rapidamente uno degli attori più ricercati di Hollywood nei primi anni 2000, è stata la trionfale performance di Cillian come Thomas Shelby in Peaky Blinders che gli ha fatto guadagnare notorietà e fama globali.
L’attore irlandese ha iniziato a interpretare dal 2013, Shelby nella serie della BBC che racconta le vicende di una banda criminale a Birmingham, durante il periodo successivo alla prima guerra mondiale.
Lontano dalla sua carriera di attore, Cillian ha notoriamente tenuto segreta la sua vita privata. La star di Hollywood ha ammesso in qualche intervista di mal tollerare la fama e la fortuna che deriva dalla sua occupazione e sogna il giorno in cui i due aspetti del suo lavoro possano essere completamente separati.
Diamo quindi uno sguardo alla vita privata della talentuosa star, scoprendo qualche dettaglio in più anche in merito alla sua famiglia!
Cillian Murphy età
Murphy è nato a Douglas, Corn, Irlanda, il 25 maggio 1976. Dunque è del segno dei Gemelli e quest’anno compirà 47 anni. Cillian è il figlio maggiore di Brendan Murphy, che lavora per il Dipartimento dell’Educazione irlandese, mentre sua madre è un’insegnante di francese. Ha anche tre fratelli più piccoli.

Cillian Murphy altezza
Murphy è alto 1,73 m e pesa all’incirca 71 kg.
Cillian Murphy fisico
L’attore britannico ha una fisicità alta e slanciata, piuttosto snella, ma ben definita. Grazie alla sua presenza scenica e alla sua bellezza all’inglese, è stato perfetto per ricoprire numerosi ruoli cinematografici e televisivi.
Cillian Murphy moglie
Cillian è sposato con sua moglie Yvonne McGuinness dal 2004, dopo che la coppia si è incontrata in uno degli spettacoli della sua rock band nel 1996, prima che lui entrasse nel mondo della recitazione.
Cillian ha già detto che deve gran parte del suo successo alla moglie, che tiene sotto controllo la loro vita familiare in Irlanda, mentre lui è via per sei mesi all’anno per girare Peaky Blinders.
Cillian Murphy figli
Attualmente l’attore vive a Dublino, insieme alla moglie e ai loro due figli, Malachy, nato nel 2005, e Aran, nato nel 2007.
Cillian Murphy: i contatti social
La pagina Cillian Murphy Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Cillian Murphy Instagram è: https://www.instagram.com/cillianmurphyofficiall/
La pagina Cillian Murphy TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Cillian Murphy Twitter è: https://twitter.com/TeamCillian