Paolo Bonolis è uno dei conduttori più famosi e amati della televisione italiana. Cresciuto a Roma, la sua famiglia è di origini rumene e il suo cognome in realtà è Bonoli. Diplomato al liceo classico, ha poi proseguito gli studi a Giurisprudenza con ottimi risultati.
Parallelamente però, ha iniziato anche un corso di recitazione. Questa esperienza lo ha aiutato a superare una balbuzie che si portava dietro dall’infanzia e grazie al corso, ha appreso la tecnica di parlare in maniera molto veloce e fluente, che è la caratteristica principale del suo personaggio televisivo.
Bonolis ha iniziato la sua carriera nel 1980 con 3,2,1 Contatto, ma in quello stesso periodo, molti bambini dell’epoca lo ricorderanno sicuramente per essere stato il conduttore di Bim, Bum, Bam. Da quel momento è sempre più presente in tv, soprattutto su Canale 5, dove ha condotto programmi ad alto indice di ascolti insieme alla sua famosa spalla, il maestro Luca Laurenti.
Tra i suoi programmi di maggior successo, troviamo Tira e Molla, Avanti un Altro e Ciao Darwin, ma lo abbiamo trovato anche al timone di Striscia la Notizia, Scherzi a Parte e Domenica In. La sua carriera è senz’altro costellata di successi, ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco qualche piccola curiosità che magari ancora non conoscete sul famoso conduttore!
Paolo Bonolis età
Bonolis è nato a Roma il 14 giugno del 1961. Dunque è del segno dei Gemelli e quest’anno compirà 62 anni.

Moglie di Paolo Bonolis
La moglie di Bonolis è Sonia Bruganelli, volto noto della televisione, con la quale è sposato dal 2002.
Paolo Bonolis figli
Paolo e Sonia hanno 3 bellissimi figli: Silvia, Davide e Adele. La maggiore purtroppo è nata con un grave problema cardiaco, che l’ha portata a sottoporsi a un delicato intervento in tenera età. Durante l’operazione chirurgica, la bambina ebbe un infarto con ipossia cerebrale, che le causò danni di tipo neurologico.
Incidente Paolo Bonolis
Tra i fatti di cronaca più famosi, c’è senz’altro l’incidente avvenuto nel 2019 durante una puntata di Ciao Darwin, quando uno dei concorrenti è rimasto gravemente ferito durante una prova.
Nello specifico si trattava del “genodrome” e il concorrente, Gabriele Marchetti, è caduto a testa in giù nella prova dei rulli. L’uomo è rimasto tetraplegico e ad oggi è in corso una causa contro i Dirigenti del programma, per lesioni gravissime.
Quanto guadagna Paolo Bonolis
A quanto pare Bonolis è tra i conduttori più richiesti e pagati d’Italia. Secondo Italia Oggi, Paolo guadagna ben 9 milioni di euro all’anno. Una cifra da record!
Paolo Bonolis: i contatti social
La pagina Paolo Bonolis Facebook è: https://it-it.facebook.com/PaoloBonolisOfficial/
La pagina Paolo Bonolis Instagram è: https://www.instagram.com/sonopaolobonolis/
La pagina Paolo Bonolis TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Paolo Bonolis Twitter è: https://twitter.com/PaoloBonolis