Angelina Jolie: età, fisico, coniuge e figli

Angelina Jolie è una pluripremiata attrice di Hollywood ed ex ambasciatrice per l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati e altri sforzi umanitari. Cominciando la sua carriera da giovanissima, Angelina è riuscita a ritagliarsi la sua fetta di successo, sia come attrice che come regista.

Oltre ai moltissimi premi, è riuscita a portarsi a casa anche un Oscar come migliore attrice non protagonista nel 1999, per il suo ruolo in Girl Interrupted. Due anni dopo, ha invece ottenuto il ruolo da protagonista in Lara Croft: Tomb Raider. Ma tra i suoi maggiori successi, c’è sicuramente il ruolo da protagonista in Maleficent nel 2014.

Dietro la macchina da presa, è anche una regista affermata e ha diretto film come Unbroken, First They Killed My Father e In The Land of Blood and Honey. Ma aldilà della sua lunga carriera nel mondo del cinema, scopriamo insieme qualche dettaglio della vita privata della bella Jolie!

Angelina Jolie età

Angelina è nata a Los Angeles, California, il 4 giugno 1975. Dunque è del segno dei Gemelli e quest’anno compirà 48 anni. Angelina è crescita con la passione per il mondo cinematografico, visto che anche i suoi genitori, Jon Voight e Marcheline Bertrand, erano attori. Anche il fratello di Angelina, James Haven, è un attore.

Angelina Jolie: età, fisico, coniuge e figli
Angelina Jolie in una scena del film Maleficent

Angelina Jolie fisico

La bella attrice è alta 1,70 m e pesa all’incirca 55 kg. Negli ultimi anni aveva fatto molto discutere la sua eccessiva magrezza, dovuta a un periodo di forte stress. Ma pare che attualmente l’attrice abbia ripreso in mano le redini della sua vita e sia più in salute.

Mamma di Angelina Jolie

Come accennato, la madre di Angelina era Marcheline Bertrand, una famosa attrice statunitense, che spinse la figlia verso il mondo della recitazione. In numerose interviste, la stessa Angelina ha detto di aver preso la passione per la recitazione e il suo amore per l’impegno umanitario, dalla madre. Marcheline purtroppo è morta nel 2007 in seguito a un tumore alle ovaie.

Angelina Jolie coniuge

Angelina ha avuto 3 matrimoni. Il primo fu con l’attore britannico Jonny Lee Miller, nel marzo 1996, ma la coppia si separò nel 1999. L’anno successivo, dopo appena 2 mesi di corteggiamento, sposò l’attore Billy Bob Thornton, a Las Vegas. I due si separarono poi nel 2002. Infine Angelina sposò l’attore Brad Pitt il 23 agosto 2014, nella loro tenuta a Chateau Miraval, in Francia, per poi divorziare anche da lui nel 2019.

Angelina Jolie figli

Angelina ha avuto 6 figli dal suo matrimonio con Brad Pitt, tre dei quali sono stati adottati. I figli biologici della coppia sono: Shiloh Nouvel, nata il 27 maggio 2006; e i gemelli Knox Leon e Vivienne Marcheline, nati il 12 luglio 2008. Invece i figli adottati sono: Maddox Chivan, nato il 5 agosto 2001; Pax Thien, nato il 29 novembre 2003; e Zahara Marley, nata l’8 gennaio 2005.

Angelina Jolie: i contatti social

La pagina Angelina Jolie Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Angelina Jolie Instagram è: https://www.instagram.com/angelinajolie/
La pagina Angelina Jolie TikTok è: https://www.tiktok.com/@angelina_jjolie
La pagina Angelina Jolie Twitter purtroppo, non è disponibile.

James McAvoy: fisico, altezza, vita privata, malattia, età

James McAvoy è un attore britannico nato a Glasgow, in Scozia, il 21 aprile 1979. Noto per la sua versatilità e il suo magnetismo...

I figli di Al Bano confessano: “Il gossip ci ha fatto soffrire… Papà è testardo!” Ecco svelati i segreti della famiglia Carrisi!

L'Arena Rubicone di Gatteo a Mare ha ospitato uno spettacolo che resterà nei cuori dei presenti: Al Bano insieme ai suoi figli Yari, Jasmine...

Scandalo TikTok: rissa pazza tra Elisa Esposito e Michelle Comi al bar! Il video shock!

Nell'universo TikTok, lo scontro tra Elisa Esposito e Michelle Comi ha raggiunto vette di drammaticità che pochi avrebbero potuto immaginare. Le due giovani e...

Fabrizio Corona dà della “cicciona” ad Emma Marrone! La replica della cantante è feroce: “Sfigato e idiota!”

I social si infiammano con uno scontro al vetriolo tra due figure note: Fabrizio Corona, il famigerato ex re dei paparazzi, ed Emma Marrone,...

Ultime Notizie