Fiat Doblò

Fiat Doblò, forte di un recente rinnovamento, si presenta oggi come una vettura poliedrica che deriva da un veicolo commerciale ma ha tutte le carte in tavola per soddisfare diversi profili cliente. Questa pratica multispazio di casa Fiat è stata rivoluzionata rispetto al passato, guadagnando in abitabilità e comfort di guida. Si tratta di una vettura multispazio di grandi dimensioni che, con una ampia disponibilità di motorizzazioni, rappresenta una scelta ideale anche per abbattere i costi di gestione. Disponibile anche per il noleggio lungo termine Milano, la Doblò è la vettura perfetta per venire incontro alle esigenze di una famiglia, anche numerosa. Il motivo è che si tratta di un’auto molto versatile e ricca di spazio che, grazie all’ampia vetratura, permette una ottima visibilità in tutte le direzioni. Giunto ormai alla sua quinta generazione, il Doblò viene proposto anche nella innovativa versione elettrica.

Dimensioni ed esterni della vettura

Lo stile inconfondibile della Doblò è facilmente riconoscibile per via del suo frontale tondeggiante. I fanali hanno la caratteristica forma a goccia e nella zona inferiore del paraurti si intravedono due protezioni in plastica particolarmente utili per limitare i danni negli urti cittadini. Si nota a che una nervatura appena accennata che migliora l’aerodinamica della vettura. A donare alla carrozzeria nel suo complesso un aspetto più slanciato ci pensano anche i montanti anteriori, rivestiti da un fascione di plastica. Il nuovo E-Doblò, la versione elettrica di questa vettura derivata da un mezzo commerciale, presenta una lunghezza di 4500 mm e una larghezza che supera i 1800 mm. L’altezza si attesta sui 1800 mm e il bagagliaio, forte di una capienza di 775 litri, è davvero spazioso. Come sottolineato anche da movenzia.com, esiste poi l’opzione Magic Cargo che consente di caricare a bordo vettura oggetti lunghi ausi 3400 mm.

Interni e abitacolo: che cosa troviamo all’interno

Richiedere il noleggio lungo termine Fiat Doblò in tutte le città italiane è molto semplice e permette di guidare una vettura che si segnala anche per interni davvero comodi e tecnologici. È sufficiente salire a bordo della Fiat Doblò per apprezzare alcuni cambiamenti importanti. Sulla E-Doblò, ad esempio, si nota subito il Magic Top, ovvero il tetto panoramico in vetro dotato di mensola trasparente centrale e di portaoggetti posteriore accessibile dall’interno e dall’esterno senza problemi. Per quanto riguarda l’infotainment, a bordo troviamo uno schermo da 8’’ molto pratico e funzionale. Con il pacchetto Magic View, inoltre, è possibile avere in dotazione telecamere a 180°, sensori di parcheggio e head-up display.

A bordo, comunque, sorprende soprattutto l’ampia disponibilità di vani portaoggetti posizionati anche sotto i sedili. L’abitacolo consiste in una cabina versatile e accogliente allo stesso tempo. Si tratta, del resto, di un veicolo commerciale top di categoria che offre diverse configurazioni di sedili e spazi.

Quali sono gli allestimenti disponibili?

Gli allestimenti a disposizione con la Fiat E-Doblò sono due: il Launch Pack e la Launch Edition. Con il Launch Pack, quello di accesso alla gamma, sono disponibili: radio 8’’ touchscreen DAB, Bluetooth, 6 altoparlanti, comandi radio al volante, quadro strumenti analogico, freno di stazionamento elettrico, selettore Drive Mode, sensori di parcheggio posteriori, fendinebbia e DRL.

Ci sono anche: sensore di monitoraggio pressione pneumatici, sensore rilevazione pioggia, Cruise Control, ESC, ABS, Monitoraggio Attenzione conducente w allerta rischio collisione frontale. Non mancano la frenata automatica di emergenza, il climatizzatore manuale e cerchi in lega da 16’’ e molto altro.

Disponibile in tre diverse versioni

Chi fosse interessato al Fiat Doblò può scegliere tra tre diverse varianti: diesel, benzina e 100% elettrico. In quest’ultimo caso, ovvero optando per la E-Doblò, si potrà disporre della stessa capacità di carico delle versioni termiche. Non solo, si potrà anche fruire della stessa flessibilità dell’utilizzo dello spazio. Il nuovo Doblò ha inaugurato un motore elettrico che consente di godere delle stesse prestazioni dei motori diesel/benzina, ovvero fino a 280 chilometri di autonomia, velocità massima di 130 km/h e zero emissioni.

Dispone della stessa portata e dello stesso volume di carico dei motori termici. Non solo, il Doblò è stato progettato per fornire le migliori prestazioni di categoria e agevolare il lavoro quotidiano. Inoltre, il nuovo Fiat Professional Doblò dispone di un sistema di ricarica che prevede soluzioni standard come il cavo in dotazione.

Insomma, il Doblò è una vettura sorprendente che, grazie al suo sistema modulare, permette di trasportare fino a 1000 kg di traffico utile. Si ha anche la massima sicurezza garantita grazie a ben 17 Adas di sicurezza attiva e passiva per una guida più sicura in ogni situazione. Grazie ai sistemi Adas si potrà guidare contando sempre su assistenza continua, abbattendo i carichi di stress durante la giornata lavorativa.

Calcolo case astrologiche

Che cos'è il Calcolo case astrologiche? Le case astrologiche sono uno degli elementi fondamentali dell'astrologia, che aiutano a definire le varie aree della vita...

James McAvoy: fisico, altezza, vita privata, malattia, età

James McAvoy è un attore britannico nato a Glasgow, in Scozia, il 21 aprile 1979. Noto per la sua versatilità e il suo magnetismo...

I figli di Al Bano confessano: “Il gossip ci ha fatto soffrire… Papà è testardo!” Ecco svelati i segreti della famiglia Carrisi!

L'Arena Rubicone di Gatteo a Mare ha ospitato uno spettacolo che resterà nei cuori dei presenti: Al Bano insieme ai suoi figli Yari, Jasmine...

Scandalo TikTok: rissa pazza tra Elisa Esposito e Michelle Comi al bar! Il video shock!

Nell'universo TikTok, lo scontro tra Elisa Esposito e Michelle Comi ha raggiunto vette di drammaticità che pochi avrebbero potuto immaginare. Le due giovani e...

Ultime Notizie