Laura Efrikian: età, origini, compagno e figli

Laura Efrikian è un personaggio televisivo e attrice, che ha avuto discreto successo intorno agli anni ’60.

Divenuta famosa soprattutto per essere stata la prima moglie di Gianni Morandi, Laura ha iniziato la sua carriera da giovanissima in Rai, come annunciatrice. Nel 1961 ha condotto un’edizione di Canzonissima e nel ’62 ha affiancato Renato Tagliani e Vicky Ludovisi, nella conduzione del Festival di Sanremo.

Gradualmente si è poi allontanata dalla scena televisiva, affermandosi come attrice teatrale e cinematografica. Negli ultimi anni invece, l’abbiamo vista tornare nei salotti televisivi, principalmente per rilasciare interviste sul suo passato e sul matrimonio avuto con Gianni Morandi.

Ma aldilà della sua carriera, cerchiamo di scoprire qualche piccolo dettaglio in più sulla vita privata della Efrikian e qualche curiosità su di lei!

Laura Efrikian quanti anni ha

Laura è nata a Treviso il 14 giugno 1940. Dunque è del segno dei Gemelli e quest’anno compirà 83 anni.

Laura Efrikian: età, origini, compagno e figli
Laura Efrikian con Gianni Morandi, foto di repertorio

Laura Efrikian origini

La Efrikian ha sin da piccola mostrato un grande interesse per il mondo dello spettacolo, essendo anche figlia di Angelo Ephrikian, un noto compositore di origine armena, violinista e anche direttore d’orchestra. Così Laura ha studiato recitazione fin da bambina, al Piccolo Teatro di Milano.

Laura Efrikian compagno

Laura è stata sposata con Gianni Morandi dal 1966 al 1979. Dopo la separazione dall’ex marito, l’attrice non ha più voluto costruirsi una famiglia. Ma ha dichiarato, in diverse interviste, di aver avuto una lunga e piacevole relazione a distanza, con un italiano che risiedeva in Kenya.

Secondo Laura, la relazione ha funzionato soprattutto per via della distanza, che permetteva a entrambi di vivere la loro libertà e di godersi poi il tempo insieme. Da qualche anno però, anche questa storia è giunta al capolinea.

Laura Efrikian figli

Dal matrimonio con Gianni Morandi, Laura ha avuto 3 figli: Serena, nata nel 1967 e tragicamente scomparsa dopo sole 8 ore dal parto; Marianna, nata il 4 febbraio 1969, che attualmente è un’attrice; e Marco, nato il 12 febbraio 1974, di professione musicista.

Laura Efrikian dove vive

Laura attualmente vive in una villa con giardino, immersa nel verde di Fonte Nuova, nella campagna romana.

Laura Efrikian: i contatti social

La pagina Laura Efrikian Facebook è: https://it-it.facebook.com/LauraEphrikianpaginaufficiale/
La pagina Laura Efrikian Instagram è: https://www.instagram.com/laura.efrikian/
La pagina Laura Efrikian TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Laura Efrikian Twitter purtroppo, non è disponibile.

Ashley Judd: incidente, figli, compagno, altezza, malattia

Ashley Judd un'attrice di fama internazionale, attivista per i diritti umani e donna di grande forza e coraggio. Nata il 19 aprile 1968 a...

Anna Faris: figlio, cicatrice, età, marito, vita privata

Anna Faris è un'attrice, comica, doppiatrice e podcaster americana, nata a Baltimora il 29 novembre 1976. Conosciuta per il suo umorismo ironico e il...

Myss Keta: chi è, età, fidanzato, altezza, fisico

Myss Keta è una rapper e cantautrice italiana che ha conquistato la scena musicale italiana con il suo stile unico e provocatorio. Avvolta nel...

Ricky Tognazzi: età, figlio, moglie, fratelli, altezza

Ricky Tognazzi, nome d'arte di Riccardo Tognazzi, è un volto celebre del cinema e della televisione italiana. Nato a Milano il 1° maggio 1955,...

Ultime Notizie