Raoul Bova: età, fisico, moglie e figli

Raoul Bova è tra i migliori attori italiani del panorama televisivo. Bello e atletico, non tutti magari sanno che l’attore è stato anche un grande sportivo in passato, partecipando a diverse gare agonistiche di nuoto e vincendo il campionato italiano giovanile.

Il suo debutto in televisione con farà nel 1993, con il suo primo ruolo da protagonista in Piccolo grande amore, un film di Carlo Vanzina. Nel 1996 è stato invece il protagonista del cult poliziesco Palermo-Milano solo andata. Lo abbiamo anche visto recitare nella famosa fiction La piovra 7- Indagine sula morte del commissario Cattani.

Nel 2008 invece, cambia completamente genere, e fa sognare migliaia di ragazzine recitando nel film campione di incassi Scusa ma ti chiamo amore, di Federico Moccia, al fianco di Michela Quattrociocche, seguito poi da Scusa ma ti voglio sposare.

Ma aldilà della sua ricca carriera di successo, scopriamo insieme qualche dettaglio sulla vita privata del bell’attore, che magari ancora non conoscete!

Raoul Bova età

Bova è nato a Roma, il 14 agosto del 1971. Dunque è del segno del Leone e quest’anno compirà 52 anni. Il papà, Giuseppe, era di Roccella Jonica ed è venuto a mancare nel gennaio 2018. La mamma, Rosa, è originaria di Acerra.

In gioventù, Raoul si è diplomato all’Istituto Magistrale Jean-Jacques Rousseau, si è iscritto poi all’Isef, ma ha abbandonato gli studi prima di laurearsi. Nel frattempo ha cominciato la sua carriera sportiva nella piscina dell’Aurelia Nuoto.

A soli 15 anni ha vinto il campionato italiano giovanile nei 100 metri dorso. A 21 anni invece, ha prestato servizio militare nel corpo dei Bersaglieri, dove ha esercitato l’incarico di istruttore di nuoto.

Raoul Bova: età, fisico, moglie e figli
Raoul Bova con Michela Quattrociocche, in una scena del film “Scusa ma ti chiamo amore”

Raoul Bova altezza

Il bell’attore è alto 1,81 m e pesa all’incirca 76 kg.

Raoul Bova fisico

Bova vanta un fisico statuario da ex nuotatore. La sua fisicità unita al suo indiscutibile fascino, lo hanno reso da sempre uno dei sex symbol della televisione italiano.

Raoul Bova moglie

Nel 2000, Raoul ha sposato la veterinaria Chiara Giordano, figlia dell’avvocato matrimonialista Annamaria Bernardini de Pace. Nel 2013 i due si sono separati dopo l’incontro dell’attore con la showgirl e attrice spagnola Rocío Muñoz Morales. I due si sono conosciuti sul set del film Immaturi – Il viaggio. Tutt’oggi sono una coppia innamorata.

Raoul Bova figli

Dal suo matrimonio con Chiara, Bova ha avuto due figli: Alessandro Leon, nato nel 2000; e Francesco, nato nel 2001. Invece dalla sua relazione con Rocío Muñoz Morales, l’attore ha avuto due figlie: Luna, nata il 2 dicembre 2015; e Alma, nata il 1 novembre 2018.

Raoul Bova: i contatti social

La pagina Raoul Bova Facebook è: https://www.facebook.com/OfficialSiteRaoulBova/
La pagina Raoul Bova Instagram è: https://www.instagram.com/raoulbovagram/
La pagina Raoul Bova TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Raoul Bova Twitter purtroppo, non è disponibile.

James McAvoy: fisico, altezza, vita privata, malattia, età

James McAvoy è un attore britannico nato a Glasgow, in Scozia, il 21 aprile 1979. Noto per la sua versatilità e il suo magnetismo...

I figli di Al Bano confessano: “Il gossip ci ha fatto soffrire… Papà è testardo!” Ecco svelati i segreti della famiglia Carrisi!

L'Arena Rubicone di Gatteo a Mare ha ospitato uno spettacolo che resterà nei cuori dei presenti: Al Bano insieme ai suoi figli Yari, Jasmine...

Scandalo TikTok: rissa pazza tra Elisa Esposito e Michelle Comi al bar! Il video shock!

Nell'universo TikTok, lo scontro tra Elisa Esposito e Michelle Comi ha raggiunto vette di drammaticità che pochi avrebbero potuto immaginare. Le due giovani e...

Fabrizio Corona dà della “cicciona” ad Emma Marrone! La replica della cantante è feroce: “Sfigato e idiota!”

I social si infiammano con uno scontro al vetriolo tra due figure note: Fabrizio Corona, il famigerato ex re dei paparazzi, ed Emma Marrone,...

Ultime Notizie