Roby Facchinetti: età, moglie, figli e malattia

Roby Facchinetti è un cantautore, compositore e tastierista, divenuto famoso per essere uno dei membri del gruppo di successo i Pooh. Ma la sua carriera è stata anche da solista e gli ha regalato un enorme successo, diventando uno dei nomi più conosciuti del panorama musicale italiano.

Tenendo conto della sua lunga carriera, l’artista ha all’attivo ben 358 album. Tra questi ben 300 sono in studio, 8 in live e 50 sono raccolte con i suoi brani più celebri. Intorno alla vita di Facchinetti c’è sempre stata molta curiosità e i suoi testi, ricchi di poesia e sentimenti, hanno suscitato ben più di una domanda nel pubblico e tra i fans.

Ma cosa sappiamo della vita privata dell’artista? Cerchiamo di scoprire qualche curiosità che lo riguarda!

Roby Facchinetti età

Facchinetti, all’anagrafe Camillo Lorenzo Ferdinando Facchinetti, è nato a Bergamo il 1 maggio del 1944. Dunque è del segno del Toro e quest’anno compirà 79 anni.

Roby Facchinetti: età, moglie, figli e malattia
Roby Facchinetti con gli altri membri dei Pooh

Roby Facchinetti moglie

L’amore per Facchinetti è stato un pilastro importante della sua vita e ha intrapreso molte relazioni importanti. Si è sposato per la prima volta nel 1970 con Mirella Costa. Il matrimonio durò 9 anni e nel 1979 i due decisero di separarsi.

Poco dopo la separazione, Roby ha avuto una travolgente storia d’amore con Rosaria Longoni, ma anche in questo caso, la storia d’amore non ha retto alla prova del tempo.

Facchinetti si è sposato poi una seconda volta, nel 1986, con Giovanna Lorenzi, a cui è ancora legato attualmente.

Roby Facchinetti figli

Dal primo matrimonio con Mirella Costa, Facchinetti ha avuto due figlie: Alessandra, nata nel 1972 e che attualmente è una nota stilista e Valentina, nata nel 1977. Dalla relazione con Rosaria Longoni è invece nato Francesco Facchinetti, nato il 2 maggio del 1980. In ultimo, dal matrimonio con Giovanna Lorenzi, Roby ha avuto altri due figli: Roberto, nato nel 1987 e Giulia, nata nel 1991.

Roby Facchinetti malattia

Per fortuna il cantautore gode di ottima salute, ma nel 2021 ha dovuto saltare alcune tappe del suo tour per aver contratto il Covid19. Al tempo l’artista si era molto rammaricato, visto che era stato scrupoloso nel seguire le linee guida e si era sottoposto a tre dosi di vaccino.

Roby Facchinetti patrimonio

Non ci sono notizie certe circa il patrimonio di Facchinetti, ma tenendo conto della sua lunga carriera e del numero di album pubblicati, di certo saranno cirfre esorbitanti.

Roby Facchinetti: i contatti social

La pagina Roby Facchinetti Facebook è: https://www.facebook.com/RobyFacchinetti.it/
La pagina Roby Facchinetti Instagram è: https://www.instagram.com/robyfacchinetti/
La pagina Roby Facchinetti TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Roby Facchinetti Twitter è: https://twitter.com/RobyFacchinetti?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Calcolo case astrologiche

Che cos'è il Calcolo case astrologiche? Le case astrologiche sono uno degli elementi fondamentali dell'astrologia, che aiutano a definire le varie aree della vita...

James McAvoy: fisico, altezza, vita privata, malattia, età

James McAvoy è un attore britannico nato a Glasgow, in Scozia, il 21 aprile 1979. Noto per la sua versatilità e il suo magnetismo...

I figli di Al Bano confessano: “Il gossip ci ha fatto soffrire… Papà è testardo!” Ecco svelati i segreti della famiglia Carrisi!

L'Arena Rubicone di Gatteo a Mare ha ospitato uno spettacolo che resterà nei cuori dei presenti: Al Bano insieme ai suoi figli Yari, Jasmine...

Scandalo TikTok: rissa pazza tra Elisa Esposito e Michelle Comi al bar! Il video shock!

Nell'universo TikTok, lo scontro tra Elisa Esposito e Michelle Comi ha raggiunto vette di drammaticità che pochi avrebbero potuto immaginare. Le due giovani e...

Ultime Notizie